/ Attualità

Attualità | 06 giugno 2024, 14:50

Concessioni del Tirreno subentra a Salt nella gestione di Autostrada dei Fiori per la A10 Savona - Ventimiglia

Assegnata dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti al termine di una gara europea

Concessioni del Tirreno subentra a Salt nella gestione di Autostrada dei Fiori per la A10 Savona - Ventimiglia

Concessioni del Tirreno (CdT) subentra a Salt nella gestione delle tratte autostradali A12 Sestri Levante - Livorno, A11/A12 Viareggio – Lucca, A15 diramazione per La Spezia e ad Autostrada dei Fiori (AdF) per la A10 Savona - Ventimiglia.

La nuova concessione viene gestita in continuità dal Gruppo ASTM che controlla sia CdT che le società uscenti. Il Gruppo ASTM, tra i principali player infrastrutturali a livello internazionale nella gestione di concessioni autostradali, nella progettazione e costruzione di grandi opere e nella tecnologia applicata alla mobilità, si conferma riferimento per la mobilità autostradale in Toscana e Liguria, due regioni con una fortissima vocazione turistica e un ruolo cruciale nella logistica portuale internazionale.

La concessione, assegnata dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti al termine di una gara europea, prevede la conclusione dei progetti avviati da Salt e da AdF oltre a significativi nuovi investimenti, indicati nel bando, volti a innalzare ulteriormente i livelli di sicurezza delle tratte e a offrire una sempre migliore qualità del servizio all’utenza autostradale.

Per quanto riguarda il personale delle due concessionarie uscenti, il rapporto di lavoro prosegue senza soluzione di continuità in CdT, mantenendo inalterati sede, mansione, livello contrattuale e relativa anzianità maturata, così come previsto nel bando di gara.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium