/ Cronaca

Cronaca | 23 maggio 2024, 13:05

Arresto Toti, Giuseppe Santalucia (ANM) a Genova c'è il magistrato che difende i colleghi dalle accuse di “"giustizia a orologeria"

Convegno domani nell’Aula Magna del Palazzo dell’Università in via Balbi

Arresto Toti, Giuseppe Santalucia (ANM) a Genova c'è il magistrato che difende i colleghi dalle accuse di “"giustizia a orologeria"

Il presidente Anm Giuseppe Santalucia che a difeso i colleghi della Procura di Genova dalle accuse di "giustizia a orologeria" e "giustizia politica" arrivate da esponenti del centrodestra ligure e nazionale sarà tra i relatori del convegno "L’indipendenza della magistratura. Storia, attualità, prospettive".

L’appuntamento è in programma domani nell’ Aula Magna del Palazzo dell'Università, in via Balbi 5 a Genova. Santalucia, come si ricorderà, aveva spiegato: "I tempi delle indagini e dei provvedimenti cautelari non possono essere dettati da quelli delle competizioni politiche", "Il giudice ha ricevuto un fascicolo molto voluminoso e si è preso il tempo necessario per chiedere le misure cautelari. Mi sorprende che ci sia il bisogno che la giustizia guardi ai tempi delle elezioni che peraltro si susseguono a ritmi sostenuti. Sarebbe, questa sì, una forma di condizionamento della giustizia alla politica".

"La corruzione si fonda su un patto di omertà tra corruttore e corrotto, e per questo è così difficile scoprila: le intercettazioni sul campo si dimostrano uno strumento efficace".

G.D.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium