/ Attualità

Attualità | 14 maggio 2024, 15:36

Bandiera Blu, la soddisfazione degli assessori Fossati e Oneglio: "Motivo di orgoglio per l'intera comunità"

Borgo Marina e Borgo Peri le spiagge premiate dalla Foundation for Environmental Education

Bandiera Blu, la soddisfazione degli assessori Fossati e Oneglio: "Motivo di orgoglio per l'intera comunità"

La conferma della Bandiera Blu è motivo di orgoglio per l'intera comunità imperiese ed è un valore aggiunto per la proposta turistica di Imperia -commenta il vicesindaco di Imperia, Giuseppe Fossati- Questo riconoscimento attesta la costante cura e dedizione della città di Imperia per la salvaguardia delle sue acque di balneazione, nonché l’impegno profuso affinché siano rispettati elevati standard di qualità nella gestione ambientale, nell'organizzazione dei servizi e della sicurezza delle spiagge, unitamente ad una corretta e costante educazione ambientale.

Insieme al Sindaco Scajola continueremo la nostra attività di tutela e sensibilizzazione ambientale che mira a custodire e valorizzare il nostro mare, impegnandoci affinché le generazioni future possano godere della elevata qualità ambientale della nostra Città, che è nostro dovere preservare”.

Imperia Borgo Marina e Borgo Peri le spiagge che hanno ottenuto la Bandiera Blu, aggiunge l'assessore Gianmarco Oneglio: “Dal 2019 Imperia si conferma Bandiera Blu, una località balneare sostenibile che riesce a tenere insieme sviluppo turistico e attenzione ai servizi all'ambiente. Il mare rappresenta una risorsa unica non soltanto per il turismo estivo legato alle spiagge, ma anche per tutte le attività ludico-sportive che sono praticate nel nostro territorio 365 giorni l'anno grazie a un clima unico.Inoltre, la Bandiera Blu rimane un importante veicolo di promozione turistica anche all'estero".

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium