/ Attualità

Attualità | 10 maggio 2024, 13:28

Imperia, dal Comune 60 mila euro per la fornitura dei libri scolastici delle scuole primarie

Per i libri di testo e il materiale scolastico per le scuole medie e superiori ha aderito al servizio della start up “Giraskuola”

Imperia, dal Comune 60 mila euro per la fornitura dei libri scolastici delle scuole primarie

Ammonta a 60 mila euro la cifra stanziata dal Comune di Imperia per la fornitura gratuita dei libri di testo destinati ai bambini delle scuole primarie.

Le famiglie degli alunni residenti nel Comune di Imperia e iscritti alle scuole primarie, potranno recarsi presso una delle tante cartolerie che hanno aderito al servizio, mostrando semplicemente il codice fiscale per ritirare i libri. 

È quindi prevista l’emissione da parte delle librerie delle fatture, corredate dalle cedole, che verranno inviate al Comune per il pagamento degli importi. Inoltre, è stato preso atto che le scuole primarie possono formulare una richiesta specifica di somme per materiali alternativi ai libri di testo (corrispondenti nella loro entità al numero dei testi dei quali appunto i materiali tengano luogo).

Per i libri di testo e il materiale scolastico per le scuole medie e superiori ha aderito al servizio della start up “Giraskuola, una piattaforma che ha lo scopo di mettere in relazione persone interessate allo scambio di materiale scolastico usato.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium