/ Meteo

Meteo | 06 maggio 2024, 07:21

Un occhio al cielo. Le previsioni meteo a cura di Stefano Sciandra

Goccia fredda poco convinta per quanto concerne l'imperiese. Oggi poche novità, possibili disturbi nel pomeriggio di domani dopo una mattinata in ombra pluviometrica

Un occhio al cielo. Le previsioni meteo a cura di Stefano Sciandra

Non ci sono clamorose novità sul fronte meteorologico. La goccia fredda in arrivo porterà, magari, qualche momento di instabilità maggiore ma non in maniera trascendentale almeno sulla nostra regione e soprattutto sulla nostra provincia.

Questo anche perché non si tratta di una perturbazione vera e propria ma di un nucleo instabile in transito in grado di portare piovaschi localizzati transitori che in loco potrebbero anche avere un'intensità moderata.

Il breve aggiornamento odierno contempla una giornata non troppo diversa da quella di ieri.

 

(La situazione alle ore 12 di martedì della situazione con modesta instabilità alle ore 12:00 di domani secondo il modello americano GFS una mappa che a mio avviso è ancora da rivedere)

Cielo piuttosto lattiginoso alternanza di fasi con maggior copertura un po' di soleggiamento qualche eventuale precipitazione nel medio entroterra e poco altro.

Temperature grosso modo stazionarie senza eccessive variazioni né nelle minime né nelle massime.

Per quanto concerne la giornata di domani ci aggiorneremo, appunto, alla mattinata per vedere di inquadrare un po' meglio alla luce degli ultimissimi aggiornamenti l'eventuale contributo piovoso che potrebbe presentarsi comunque sempre a macchia di leopardo.

Stefano Sciandra

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium