/ Sport

Sport | 24 aprile 2024, 12:43

25 aprile, sul sentiero del successo: ora il campionato regionale di corsa in montagna

Arriva l’evento organizzato dal Marathon Club Imperia valido per la qualificazione agli europei

25 aprile, sul sentiero del successo: ora il campionato regionale di corsa in montagna

Con l’entusiasmo ancora vivo per la prestazione al campionato italiano di mezza maratona individuale e a squadre a Genova che ha visto un solido undicesimo posto ottenuto sia nella categoria maschile che in quella femminile, i membri del Marathon Club Imperia si preparano per le nuove vette al Campionato regionale di corsa in montagna, in programma domani, 25 aprile.

L’evento, organizzato dal Club imperiese sotto la guida del presidente William Stua, è atteso con grande entusiasmo dalla comunità sportiva, con la partenza fissata alle 10 per il tragitto Prelà-Pistuna.

I partecipanti affronteranno percorsi impegnativi che culmineranno alla cappella della Pistuna, dopo aver percorso circa 9.500 metri con un dislivello di 1.000 metri. Gli atleti juniores e gli Over 60 avranno la loro opportunità su un tracciato più breve, ma altrettanto impegnativo, con partenze da Tavole e dislivelli adatti alle loro categorie.

Tra i partecipanti, citiamo la presenza del coordinatore tecnico di corsa in montagna e trail running, Paolo Germanetto. Sono in lista anche vari atleti locali, tra cui l’ex ciclista professionista Cristiano Salerno e il campione di Dolcedo Lorenzo Trincheri per contendersi un posto nella squadra nazionale per i prossimi Campionati Europei di corsa in montagna ad Annecy, in Francia.

La competizione femminile vedrà la partecipazione della campionessa italiana Vivien Bonzi e di altre atlete di alto livello come Elisa Sortini e Gloria Giudici, insieme a talenti locali come Luna Giovanetti e Beatrice Bianchi. Nella gara maschile i favoriti del pronostico includono Francesco Puppi, plurimedagliato mondiale del trail e delle lunghe distanze, insieme a una schiera di talentuosi atleti italiani pronti a dare all-out sulle montagne liguri.

Per completare la giornata all’insegna dello sport anche una camminata non competitiva e una prova di Nordic Walking.

Morgan Germinario

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium