/ Sport

Sport | 06 maggio 2024, 07:30

Fighting Night di Genova: pareggio per Gueribi, Mirko Zecchinati ci prova ma cede ai punti

Per i due pugili imperiesi della palestra del presidente Domenico Lavagna esperienza positiva

Fighting Night di Genova: pareggio per Gueribi, Mirko Zecchinati ci prova ma cede ai punti

L’RDS Stadium è stato il palcoscenico di intense battaglie di boxe la notte di sabato 4 maggio, con i pugili della Fighting Boxe Imperia, Mehdi Gueribi e Mirko Zecchinati che sono saliti sul quadrato di fronte a un pubblico di quasi mille persone.

La card del Titolo Italiano Pro dei pesi supermedi ha offerto una grande opportunità ai due pugili imperiesi.

Il match clou della serata ha visto Luca Di Loreto correre per il Titolo Italiano Pro dei pesi supermedi contro Elvis Lala, aggiudicandosi la vittoria e incoronando così il suo nuovo status di campione italiano.

Anche altri protagonisti del pugilato ligure hanno calcato il ring genovese, tra cui la due volte campionessa italiana Michela Braga, che ha conquistato un’altra vittoria.

Mehdi Gueribi della Fighting Boxe Imperia si è trovato di fronte a un avversario temibile nei 71 kg: Mohammed Amin, pugile di Varese con 25 match all’attivo. Un buon banco di prova, contro un avversario più pesante (che ha anche mancato il numero limite con tre chili in più)e con un record con svariate vittorie. Il match è terminato con un pareggio, un risultato considerato positivo considerando la differenza di peso.

Gueribi ha raccontato: “L’avversario aveva colpi pesanti e ben piazzati. Era quasi due categorie superiori alla mia, quindi ottenere un pareggio è comunque un buon risultato: ho anche ricevuto molti complimenti, come quelli rilevanti di Micheal Magnesi e di Mohamed Khalladi. Nel primo round ci siamo studiati reciprocamente, mentre nel secondo sono riuscito a imporre il mio gioco e la mia tecnica. Forse avrei dovuto rischiare di più per convincere i giudici. Il terzo round è stato molto intenso. Ora tornerò in palestra e mi preparerò per il prossimo incontro insieme ai miei compagni e il mio allenatore Timothy Callegari, la nuova sfida sarà il prima possibile”.

Mirko Zecchinati, altro talento della Fighting Boxe, ha affrontato, invece, un giovane pugile di soli 18 anni nella 80 kg. Nonostante una performance degna di nota di Zecchinati, il match si è concluso con una sconfitta ai punti.

Mirko ha dimostrato resilienza sul ring con colpi pesanti e un buon timing, affrontando un avversario giovane e agguerrito: si chiude un’altra esperienza positiva per i giovani della palestra di boxe del presidente Domenico Lavagna.

Morgan Germinario

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium