/ Politica

Politica | 17 aprile 2024, 19:09

Cpr alla Camandone, Chiappori: "Il prefetto deve verificare le aspettative del territorio e della loro gente"

"Necessario intervento di Toti, Scajola, Berrino e Rixi", commenta il candidato sindaco di San Bartolomeo al Mare

Cpr alla Camandone, Chiappori: "Il prefetto deve verificare le aspettative del territorio e della loro gente"

Il candidato sindaco di San Bartolomeo al Mare, Giacomo Chiappori, interviene sull’ipotesi di un CPR presso l’ex Caserma Camandone di Diano Castello.

Ho letto le ultime notizie sulla questione del CPR nel Golfo Dianese. Nonostante il Presidente Giovanni Toti abbia dichiarato che quella di collocare il Centro di Permanenza per i Rimpatri nell’ex Caserma Camandone sia solo ‘un’ipotesi in fase embrionale’ rimane il fatto che il Comitato ‘No CPR del Golfo Dianese’ è stato convocato e informato dal Prefetto di Imperia, Valerio Massimo Romeo”, dichiara Chiappori.

Ricordo - prosegue il candidato sindaco - durante il Consiglio Comunale a Diano Castello quando dissi che era inutile fare raccolte firme e un comitato perché bastavano i Sindaci rappresentanti del Golfo Dianese. ‘Non pensate minimamente di venire a mettere a Diano una cosa del genere’ era l’unica risposta da dare”.

Chiappori ritiene necessario un intervento non solo da parte del Governatore Giovanni Toti e del Presidente della Provincia di Imperia, Claudio Scajola, ma anche dei rappresentanti del territorio come il Senatore Gianni Berrino e il Viceministro On. Edoardo Rixi.

Infine, ribadisco che il Prefetto è l'occhio dello Stato nel nostro territorio, quindi deve verificare le aspettative del territorio e della loro gente", conclude.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium