/ Attualità

Attualità | 16 aprile 2024, 07:18

Preview. Le immagini in anteprima dell'interno del teatro Cavour di Imperia (video)

Dopo l'apertura del Ridotto e dei locali adiacenti La Voce vi porta a visitare la sala

Preview. Le immagini in anteprima dell'interno del teatro Cavour di Imperia (video)

Dopo la riapertura del Ridotto e dei locali adiacenti, Imperia è in attesa dell’apertura della Sala del Cavour.  Come emerge dalle immagini, il progetto di riqualificazione del teatro ha visto interventi architettonici e di adeguamento tecnico, impiantistico ed antincendio.

Il video

Dal punto di vista architettonico sono stati realizzati interventi di recupero e adeguamento funzionale, in vista della riapertura al pubblico, che hanno interessato le aree bar e guardaroba. Sono stati realizzati  interventi di recupero filologico per riportare elementi e decori, quali la facciata e il foyer, all’aspetto originario ottocentesco. Nella Sala sono state sostitute tutte le potrone, sia in platea che in galleria. 

Infine si è proceduto al rinnovamento di tutte  le attrezzature scenotecniche del palco e delle luci e dell’aggiunta di quelle cinematografiche, dotando il teatro delle più recenti tecnologie audiovisive. È stata inoltre spostata in pozione centrale la regia rispetto alla posizione laterale precedente. 

Davanti al palco resta lo spazio dell’ultimo lavoro in attesa di completamento: la nuova buca meccanizzata, che permetterà di lavorare su tre livelli, potendo così sia ospitare l’orchestra che fungere da ampliamento della superficie dello stage.

I lavori sono ormai in dirittura d’arrivo tanto che il sindaco Claudio Scajola ha annunciato nel corso del weekend un collaudo aperto al pubblico nel corso dell’estate, prima dell’inaugurazione ufficiale in autunno, alla quale è stato invitato il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella

videomaker Marco Ausenda

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium