/ Attualità

Attualità | 15 aprile 2024, 11:04

Imperia, il fotografo Marco Zaffignani vincitore del premio "Miglior Luce" al "Concorso Fotografico Internazionale Città di Latina"

L'opera vincitrice è "Lucia" che ritrae la figlia e a compagna dell'autore

Imperia, il fotografo Marco Zaffignani vincitore del premio "Miglior Luce" al "Concorso Fotografico Internazionale Città di Latina"

Marco Zaffignani, fotografo professionista imperiese, ha vinto il premio speciale, di 2500 euro, "Miglior Luce" al "Concorso Fotografico Internazionale Città di Latina".

La cerimonia di premiazione, della seconda edizione del concorso organizzato dall’Associazione Latina Mater Ets si è svolta sabato 13 aprile, presso il museo Cambellotti di Latina e ha coinvolto fotografi da tutta Italia. 

La giuria ha assegnato anche menzione speciale per la "Miglior Luce" a Marco Zaffignani di Imperia, per l’opera "Lucia" che rappresenta la figlia e la compagna dell'autore.

La giuria ha così motivato la scelta: "Due donne, una che ha messo da poco al mondo la vita, l’altra che di questa vita ancora dovrà imparare a sorprendersi. Sono lì, presente e futuro, speranza e attesa, paura e sogno.

Ma entrambe sono testimoni e protagoniste indiscusse del senso dell’amore, della complicità, della resilienza.

La miglior luce è in questa scena in cui l’unica fonte luminosa illumina e mette in risalto gli elementi che danno significato alla fotografia.

È la luce che accarezza l’inizio di un nuovo giorno e di una nuova vita".

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium