/ Cronaca

Cronaca | 11 aprile 2024, 07:11

A Imperia è iniziata la caccia agli animali: ragazzini per noia prendono a bastonate gatti e uccelli

La storia è rimbalzata sui social con la segnalazione di una animalista

A Imperia è iniziata la caccia agli animali: ragazzini per noia prendono a bastonate gatti e uccelli

A Imperia è iniziata la caccia agli animali. Una sorta di safari organizzato per noia da un gruppetto di ragazzini che non si fermano neanche davanti agli adulti che cercano di interrompere il gioco assurdo che ha come teatro il Parco Urbano.

La storia è rimbalzata sui social con una segnalazione di una animalista: “Attenzione. Ci sono dei ragazzini giovani verso sera, intorno alle 19/19.30 che armati di bastoni cercano di dare fastidio e fare male a gatti, topi, uccelli a qualsiasi cosa si muova. Due sere fa sono stati fermati mentre con un bastone davano la caccia a una gattina nera che si è riparata tra gli scogli. A quanto pare è per loro un divertimento non inusuale.

A me è stato riportato da chi ha visto e li ha fermati. Io non abito a Imperia, ma chiedo ai vigili o ai carabinieri di farci un giro per evitare queste situazioni.  Una volta saputo non puoi fare finta di non sapere”. 

Gatti che anche in passato erano stati più volte molestati anche in prossimità delle Ferriere dove esiste l’oasi faunistica. Qui addirittura gruppi di ragazzini si divertivano a tirare sassi contro gli uccelli che sostavano alla foce dell’Impero. 

Azioni da follia pura che ora si ripetono anche al Parco Urbano.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium