/ Attualità

Attualità | 11 aprile 2024, 11:51

San Bartolomeo al Mare, iniziati i lavori di riqualificazione di piazza XXV Aprile

"Completiamo il collegamento tra la parte a monte dell’ex sedime ferroviario con la parte a mare", commenta l'assessore ai Lavori pubblici Davide Salerno

San Bartolomeo al Mare, iniziati i lavori di riqualificazione di piazza XXV Aprile

Sono già iniziati e termineranno entro fine giugno i lavori di riqualificazione di piazza XXV aprile. “È un intervento – spiega Davide Salerno, assessore ai Lavori pubblici del Comune di San Bartolomeo al Mareche in qualche modo completa il collegamento tra la parte a monte dell’ex sedime ferroviario che nei prossimi anni diventerà pista ciclabile, con la parte a mare. È la prosecuzione ideale del nuovo passaggio pedonale sull’Aurelia e dell’intervento del sottopasso e della sistemazione ormai avvenuta a monte della ciclovia. A giugno, con la riqualificazione di piazza XXV aprile terminata, avremo una adeguata sistemazione degli arredi, della pensilina e dei giardini, verranno poste nuove panchine e verranno effettuate nuove piantumazioni. Una revisione complessiva, che favorirà ulteriormente il passaggio pedonale sia in direzione mare che in direzione monte”.

La progettazione è a cura dell’ingegnere Fulvio Fusini, che è anche direttore dei lavori. I lavori sono realizzati da Riviera Servizi srl, l’importo complessivo dell’intervento è di 148.000 €.

L’area di intervento riguarda in particolare la parte a est del vialetto di ingresso che dalla via Aurelia porta al nuovo sottopasso. Verranno riconfigurate le aiuole esistenti al fine di valorizzare il collegamento da e verso il nuovo sottopasso ex ferroviario; verrà realizzata una nuova posizione del parcheggio per motorini; un ampliamento del marciapiede lungo via Aurelia; un nuovo arredo urbano, in particolare la nuova pensilina per la fermata dell’autobus di dimensioni maggiori rispetto all’attuale; un nuovo impianto di illuminazione in continuità con quanto recentemente realizzato al fine di ottenere un immagine unitaria dell’intervento complessivo; nuove piantumazioni (3 esemplari di palma Washingtonia).

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium