/ Eventi

Eventi | 02 aprile 2024, 12:34

Nel fine settimana, secondo appuntamento con ‘Extra omnes’ alla scoperta di Diano Marina

L'appuntamento è per sabato prossimo alle 15

Nel fine settimana, secondo appuntamento con ‘Extra omnes’ alla scoperta di Diano Marina

Sabato 6 aprile, alle ore 15.00, dopo il successo della “passeggiata” del 30 marzo scorso, il Museo Civico del Lucus Bormani ha organizzato un secondo appuntamento “Alla scoperta di Diano Marina”, una suggestiva visita guidata per scoprire i luoghi storici e artistici della cittadina dianese.

Passeggiando lungo le vie del centro sarà possibile riscoprire la lunga storia della “Città degli Aranci” visitando alcuni luoghi iconici come il Palazzo del Parco, “polo culturale” di Diano Marina, la chiesa di N.S. di Lourdes con l’Istituto delle Suore Clarisse della SS. Annunziata, la chiesa parrocchiale di S. Antonio Abate, il Monumento dedicato ad Andrea Rossi, il “Pilota dei Mille”, l’Oratorio della SS. Annunziata, i palazzi e le ville del centro storico, l’area del Prato Fiorito con la chiesetta dei SS. Nazario e Celso e il Padiglione per le Esposizioni Floreali, il c.d. “Palazzo Muzio”.

La visita, della durata di un’ora e mezzo circa, prevede un contributo di € 3.00 a partecipante. È gradita la prenotazione allo 0183.497621 o all’indirizzo mail museodiano@istitutostudiliguri.191.it. Il ritrovo è presso l’atrio del Palazzo del Parco di Diano Marina (Corso Garibaldi 60) alle ore 14.45.

L’iniziativa, organizzata in collaborazione con l’Ufficio Turismo, Sport e Cultura del Comune di Diano Marina e l’Istituto Internazionale di Studi Liguri.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium