/ Attualità

Attualità | 02 aprile 2024, 07:11

Il Comune di Imperia tira dritto, il tempio crematorio a Oneglia si farà

Prevista anche la ristrutturazione della casa del custode nel cimitero del capoluogo

Il Comune di Imperia tira dritto, il tempio crematorio a Oneglia si farà

L’Amministrazione tira dritto sulla realizzazione di un tempio crematorio nel cimitero di Oneglia.

Per l’intervento in concessione del completamento dei cimiteri del Comune di Imperia, di un Tempio Crematorio presso il cimitero di Oneglia e relativa gestione mediante la procedura di “finanza di progetto” è stato appena approvato il progetto esecutivo anche per nuovi loculi e cellette al cimitero di Poggi.

Il progetto del tempio crematorio sarà strutturato su tre livelli. I lavori saranno effettuati dalla ditta che si è aggiudicata la concessione, la Altair Funeral S.r.L. e prevedono la realizzazione di un nuovo impianto elettrico, di illuminazione, di climatizzazione, l’impianto idrico sanitario e tutti gli interventi necessari alla struttura.

Ovviamente, la realizzazione del tempio crematorio è soggetta a diverse prescrizioni. Sarà la Soprintendenza dei Beni Ambientali ed Architettonici della Liguria Servizio Paesaggio a seguire passo passo gli interventi.

Dovrà essere trasmesso un consuntivo scientifico predisposto dal direttore dei lavori, quale ultima fase del processo della conoscenza e quale premessa per il futuro programma di intervento sui beni.

E’ prevista anche la ristrutturazione della casa del custode nel cimitero onegliese. Lo stabile sarà destinato ad ospitare gli uffici e gli spogliatoi del tempio, dove verrà localizzata una serie di servizi e relativa ristrutturazione dello stabile.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium