/ Calcio

Calcio | 01 aprile 2024, 07:11

Imperia vicina al ritorno in Serie D. Buttu: "C'è tanta consapevolezza, per non chiamarla euforia"

Vincendo domenica prossima a Santa Margherita Ligure i nerazzurri sarebbero promossi

Imperia vicina al ritorno in Serie D. Buttu: "C'è tanta consapevolezza, per non chiamarla euforia"

L'Imperia entra nella settimana che può essere decisiva per la conquista del campionato di Eccellenza, con la data di domenica 7 aprile cerchiata in rosso da ormai parecchi giorni sull'agenda nerazzurra: la sfida alla Sammargheritese, che potrebbe valere la promozione in Serie D in caso di vittoria.

La squadra si è allenata tutta la scorsa settimana fino a giovedì, e mister Pietro Buttu presenta così l'avvicinamento alla partita di domenica: "C'è parecchia consapevolezza, per non chiamarla euforia. La squadra è sempre sul pezzo, sa che il risultato da ottenere non è scontato e conosce l'importanza di questa sfida non facile, con una squadra ben allenata che lotta per mantenere la categoria e lo farà con il coltello tra i denti".

Anche i città, tifosi e sostenitori nerazzurri si preparano a seguire la squadra verso levante sperando di assistere a un appuntamento storico. "Sono stati spettacolari tutto l'anno - chiosa il tecnico nerazzurro - ci hanno sempre seguito ovunque e non ci hanno mai abbandonato, peccato aver fatto tutto questo cammino con le gare casalinghe su un campo neutro: Andora è vero che non è lontana, ma vivere questa stagione in questo modo nella cornice del 'Ciccione' sarebbe stata un'altra cosa sicuramente, anche per chi ci ha seguito. Ma questo dà un valore doppio all'impresa che stiamo per compiere,squadra e staff sono andate anche oltre a questa difficoltà".

Federico Bruzzese

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium