/ Sanità

Sanità | 25 marzo 2024, 07:11

A Imperia nasce una foresteria per gli specializzandi dell'Asl 1

È stata realizzata al centro diurno di salita Costa Rossa

A Imperia nasce una foresteria per gli specializzandi dell'Asl 1

Al primo e secondo piano del centro diurno di salita Costa Rossa nel capoluogo nasce una foresteria dell'Asl 1 di Imperia. Gli alloggi, per un massimo di 8 posti letto, sono quelli  dell’ex a Comunità alloggio ad  utenza psichiatrica (Caup) e accoglieranno gli specializzandi di Psichiatria, al primo e secondo anno, e i posti verranno assegnati a rotazione a partire dal 2 aprile. 

In provincia di Imperia è stato costituito il Comitato provinciale per le foresterie nell’Asl 1, di cui fanno  parte associazioni di medici, sindacati e mondo del volontariato.

L’obiettivo è appunto creare le condizioni per attirare sanitari , che a causa del caro vita e dalla difficoltà a trovare casa scelgono spesso altre destinazioni. Al momento Per ora, oltre a quelli dell’ex Caup di Imperia, non sono stati trovati altri spazi da adibire a foresteria: si attende, ad  esempio, che vengano ultimati i lavori di ristrutturazione di tre locali al primo piano delle ex scuderie di Villa del Sole, accanto allo stadio comunale di Sanremo, sempre da mettere a disposizione di medici specialistici, specializzandi, infermieri e tecnici interessati a trasferirsi sul territorio.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium