/ Attualità

Attualità | 01 marzo 2024, 18:59

Pasqua e Pasquetta da tutto esaurito, test importante in vista dell’estate

Gli albergatori pronti ad accogliere piemontesi e lombardi dopo il calo drastico successivo alle vacanze di Natale e al Festival di Sanremo

Pasqua e Pasquetta da tutto esaurito, test importante in vista dell’estate

Pasqua e Pasquetta tutto esaurito”, sono queste le previsioni di Davide Trevia, presidente provinciale di Federalberghi, per l’occupazione delle attività ricettive di Imperia durante le imminenti festività.

Ci aspettiamo tre giorni, nel fine settimana pasquale, di pienone in tutta la provincia, esattamente come è avvenuto negli ultimi anni -spiega Trevia- Per il resto della settimana tentenniamo un po’, ma speriamo nel bel tempo per registrare maggiori presenze”. 

Un dato decisamente positivo, una ripresa dopo il calo drastico che ha caratterizzato il periodo successivo al Natale e al Festival di Sanremo, quando si sono saturate anche le strutture delle città limitrofe, con qualche presenza anche nel Golfo dianese.

Turisti italiani, da Piemonte e Lombardia, e stranieri, soprattutto francesi, faranno tappa anche nel Golfo: “Per il periodo invernale solo il 20 per cento delle strutture è rimasto operativo, per Pasqua apriranno tutti gli alberghi della zona”, conclude Trevia.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium