/ Politica

Politica | 13 febbraio 2024, 00:21

Consiglio comunale a Imperia, 12 nuove nuove licenze taxi in città

“Dopo un periodo di monitoraggio si è compreso che il servizio è carente, il numero di licenze non è adeguato a sopperire alle richieste", spiega l’assessore Gianmarco Oneglio

Consiglio comunale a Imperia, 12 nuove nuove licenze taxi in città

Approvata in consiglio comunale la pratica riguardante l’incremento del numero delle licenze di taxi: alle 16 già attive se ne aggiungeranno altre 12.

Dopo un periodo di monitoraggio si è compreso che il servizio è carente, il numero di licenze non è adeguato a sopperire le richieste -spiega l’assessore Gianmarco Oneglio- A seguito del parere dell’autorità di regolamentazione trasporti, l’amministrazione ha deciso di fare le modifiche al regolamento e predisporre il bando concorsuale per gli operatori”.

“Sarà predisposta, nel bando, una riserva di due posti per chi partecipasse con l’intenzione di usare auto attrezzate per il trasporto di disabili gravo, di cui la città è totalmente sprovvista. Inoltre, c’è l’intenzione di conferire premialità a chi si rendesse disponibile ad attrezzare la vettura per il trasporto di disabili gravi o l’utilizzo di vetture ibride o eco sostenibili”.

È intenzione attivare queste licenze in forma differita, prima otto licenze, poi altre quattro dopo un monitoraggio della sostenibilità e della qualità del servizio”, conclude l’assessore.

Bocciato l’emendamento esposto dal consigliere Ivan Bracco, che prevedeva una modifica come segue: “di assegnare fino a un massimo di sei licenze di servizio taxi prevedendone il rilascio di quattro e due speciali con obbligo di verifica dei risultati conseguiti al miglioramento del servizio pubblico tramite una commissione composta anche dalle associazioni di categoria dopo 12 mesi dalla data del rilascio. Il rilascio sia effettuato, non gratuitamente, ma chiedendo ai partecipanti al bandi di un contributo economico da ristorare in parte gli attuali titolari di licenze e da utilizzare in parte per migliorare il servizio pubblico per l’ammodernamento dei servizi informatici e logistici destinati agli utenti”.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium