/ Eventi

Eventi | 03 febbraio 2024, 10:46

Festa patronale di San Biagio e fiera della Candelora a Montegrosso Pian Latte

Weekend intenso per il piccolo borgo dell'alta valle Arroscia

Festa patronale di San Biagio e fiera della Candelora a Montegrosso Pian Latte

E' appena cominciato per il piccolo borgo dell'Alta Valle Arroscia, Montegrosso Pian Latte, un intenso weekend di festa. Quest'oggi, sabato 3 febbraio, tutta la comunità è raccolta in preghiera intorno al suo Santo Patrono, San Biagio. Il programma prevede la celebrazione alle ore 10.30 della Messa Solenne, presieduta da Don Paolo Pozzoli e concelebrata da Don Luciano Massaferro e Don Enrico Giovannini. Alle ore 15.30 avrà luogo il Canto del Vespro Solenne con la processione per le vie del paese, accompagnata dalle numerose confraternite che interverranno e dalla Banda Musicale di Pompeiana.

I festeggiamenti non si limitano alla sola giornata di oggi, domani, infatti, domenica 4 febbraio, dalle 10 alle 18, il borgo si trasformerà in un grande mercatino all’aperto in occasione della seconda edizione della Fiera della Candelora, con proposte di street food a cura della Pro Loco di Montegrosso Pian Latte APS, con la partecipazione dell’Agriturismo “Cioi Longhi” e dell’Home Restaurant “A Ca’ di Tacui” e della Confraternita dell'Annunziata.

Il menu street food prevede preparazioni tipiche legate al territorio ed, in particolare all'itinerario gastronomico della Cucina Bianca. Parteciperanno alla fiera artigiani e piccole aziende agricole, provenienti dalle Province di Imperia, Savona, e Cuneo. Animeranno l’evento per le vie del borgo “I Monelli” di Montegrosso.

Sarà inoltre ancora visitabile, per l’ultimo weekend, il presepe a grandezza naturale realizzato nei carruggi, con la Natività e altre ambientazioni di vita quotidiana tipica dell’Alta Valle Arroscia.

Info: Pro Loco Montegrosso Pian Latte – Tel. 379 196 02 53.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium