/ Rugby

Rugby | 25 gennaio 2024, 07:11

Union Riviera Rugby, i risultati delle selezioni Under

Fine settimana all’insegna all'insegna del rugby giovanile a Imperia

Union Riviera Rugby, i risultati delle selezioni Under

Fine settimana all’insegna del rugby giovanile con un torneo Under 14 che ha visto partecipare Savona, Cogoleto e una selezione mista di Ponente composta da Imperia/Reds/Sanremo. Ad aggiudicarsi la competizione sono stati i ragazzi del Savona Rugby che hanno vinto entrambe le gare in programma.

L’Under 16 Riviera ha invece perso in trasferta contro la Pro Recco.

Chiudono il quadro i ragazzi dell’Under 18 del Riviera rugby che hanno affrontato i pari età dell’Amatori Genova nel torneo Mari Monti perdendo contro la squadra del capoluogo ligure.

Di seguito il quadro completo nel dettaglio dei risultati del weekend:

Under 14

Si sono ritrovati sul campo ‘Pino Valle’ le squadre under 14 per l’ultima giornata dell’attività in modalità “avviamento”, dove si utilizza il campo con dimensioni ridotte e si gioca in 13 atleti.

Hanno partecipato al triangolare: il Savona rugby, le Vespe di Cogoleto e la squadra mista del ponente composta da atleti dell’Imperia rugby, dei Reds rugby team e del Sanremo rugby.

Questi i risultati degli incontri:

Savona rugby – Vespe Cogoleto 26-17

Imperia rugby – Cogoleto 12-21

Imperia rugby – Savona rugby 7-31

Da segnalare che ha esordito nell’arbitraggio degli incontri Riccardo Nunziata, tecnico under 12 dell’Imperia rugby e atleta della squadra seniores della Union rugby Riviera.

Under 16

La Union ha giocato in trasferta sul campo ‘Androne’ di Recco la prima giornata del girone di ritorno del campionato regionale ligure/piemontese. Hanno schierato una Formazione rimaneggiata a causa di influenze stagionali e di alcuni infortuni. La gara si è svolta su campo sintetico.

Risultato: Pro Recco rugby - Union rugby Riviera 62-14

Under 18

La Union rugby Riviera ha sfidato gli Amatori Genova al campo ‘Pino Valle’ nella prima partita del 2024 per quanto concerne il campionato ‘Mare Monti’.

Ne è venuta fuori una partita molto combattuta con il risultato finale a favore dei genovesi che hanno mostrato un gioco molto aggressivo e sul quale hanno basato la loro vittoria.

Da parte Union molto bene le fasi statiche del gioco con una buona percentuale di mischie ordinate e rimesse laterali vinte.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium