/ Sport acquatici

Sport acquatici | 23 gennaio 2024, 16:09

Nuoto, pioggia di medaglie per la Rari Imperia al trofeo 'Aragno' di Genova

I risultati finali parlano di tre ori, quattro argenti e tre bronzi, oltre ad otto atleti in finale per la formazione giallorossa

Nuoto, pioggia di medaglie per la Rari Imperia al trofeo 'Aragno' di Genova

Tra venerdì e domenica scorsi, la Rari Nantes Imperia è stata tra le protagoniste del trofeo Nazionale 'Aragno' di Genova Prà. I risultati finali parlano di tre ori, quattro argenti e tre bronzi, oltre ad otto atleti in finale per la formazione giallorossa.

Nel dettaglio, Anna Balbis ha conquistato tre ori nei 50, 100 e 200 Rana e argento nei 50 Stile. Nei 50 Rana inoltre  stabilisce il nuovo primato junior della manifestazione con 32"09. Martina Acquarone doppio argento nei 200 Rana e 200 Misti, bronzo nei 100 Rana. Marta Franco è d'argento nei 50 Farfalla e la sorella Cecilia, bronzo nei 50 Rana. Cecilia ottiene anche il pass per i campionati Italiani giovanili di Riccione nei 100 rana col tempo di 1'17"11.

In finale con brillanti risultati crono anche Nicole Imbesi, Martina Trevia e Gianluca Gandolfo a Rana, Giulio Bellini sia a Rana che a Dorso. In costante crescita anche Martina Rigardo a Farfalla sia nei 100 che 200, le gemelle Chiara ed Irene Rossi e Siria Tassone a stile, Roberta Ascheri e Valeria Trevia a Rana. Rari Nantes Imperia si è inoltre classificata tredicesima (su 27) nella classifica a squadre.

(Nella foto Cecilia Franco, Martina Acquarone, Anna Balbis, Marta Franco)

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium