L’Imperia trova tre punti d’oro al “Ciccione”, superando la Cairese allo scadere in una sfida che valeva moltissimo per la corsa salvezza. Una gara vibrante, intensa, combattuta dal primo all’ultimo minuto, in cui entrambe le squadre hanno messo in campo determinazione e nervi saldi, consapevoli dell’importanza del risultato. I nerazzurri, spinti dal pubblico di casa, partono forte e creano diverse occasioni nella prima mezz’ora, ma la Cairese si conferma solida e ben organizzata, pronta a ripartire in velocità. Il primo tempo si chiude in equilibrio, con poche vere opportunità da rete ma tanta tensione agonistica.
Il Video
Nella ripresa la partita si accende, ma quando tutto sembra avviarsi verso un pareggio, ecco il colpo di scena: poco prima del recupero, sugli sviluppi di un corner, arriva la zampata decisiva dell’Imperia: un gol pesantissimo che fa esplodere lo stadio e regala tre punti vitali per la classifica. La Cairese protesta per un possibile fallo nell’azione del gol, ma il direttore di gara convalida e la partita si chiude sul trionfo dei padroni di casa.
Un successo che potrebbe segnare la svolta della stagione nerazzurra, mentre per la Cairese arriva una sconfitta amara, maturata nel momento più duro da accettare.
(video Marco Ausenda)














