/ Attualità

Attualità | 10 dicembre 2023, 16:08

L'Its agroalimentare di Imperia "gemma" nuovi istituti in tutta la Liguria

"Puntiamo a migliorare ancora i nostri risultati", lo dichiara l'assessore regionale alla Formazione Marco Scajola

L'Its agroalimentare di Imperia "gemma" nuovi istituti in tutta la Liguria

Lo straordinario lavoro che stiamo facendo con gli Its ci viene ufficialmente riconosciuto a livello ministeriale. Oltre il 90% degli iscritti ai percorsi proposti in Liguria risultano impiegati. 10 percorsi su 11 analizzati sono stati ritenuti meritevoli di premialità, un risultato che solo la nostra regione è riuscita a raggiungere e che è testimonianza diretta dell’altissimo livello di ciò che viene offerto gratuitamente”. 

Lo dichiarano il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti e l'assessore regionale alla Formazione Marco Scajola nel commentare lo stanziamento di 1,8 milioni di euro da parte del ministero dell'Istruzione e del Merito per i corsi Its proposti al 31 dicembre 2021.

A questi si è aggiunto anche l'Its di Imperia dedicato all'Agroalimentare a proposito del quale l'assessore Scajola dice: "Grazie ai nuovi percorsi proposti a Imperia e a Santa Margherita Ligure puntiamo a migliorare ancora i nostri ottimi risultati che ci pongono come leader nazionali del settore. Sono certo che anche gli Its di nuova costituzione risulteranno eccellenti e i primi dati che abbiamo a disposizione lo stanno confermando. Puntiamo molto sull'agroalimentare per dare impiego, ma anche per formare professionisti del settore che possano valorizzare sempre di più i prodotti unici del territorio ponentino"

"Abbiamo investito oltre 5 milioni di euro derivanti dal Fondo Sociale Europeo in questo ambito e, in particolare per l'Its imperiese, 1,7 milioni aggiuntivi derivanti dal Pnrr per potenziare strutture, aule e generale attrattività", conclude Scajola

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium