/ Attualità

Attualità | 29 ottobre 2023, 07:11

L’Asl 1 firma un accordo con l’UniPavia per l'utilizzo di strutture extrauniversitarie

Intesa fondamentale per l’ esigenze didattico-formative della Scuola di Specializzazione in Patologia Clinica e Biochimica Clinica

L’Asl 1 firma un accordo con l’UniPavia per l'utilizzo di strutture extrauniversitarie

L’Asl 1 Imperiese ha stipulato una convenzione con l’Università degli Studi di Pavia per l'utilizzo di strutture extrauniversitarie per le esigenze didattico-formative della Scuola di Specializzazione in Patologia Clinica e Biochimica Clinica per laureati non medici.

L’accordo prevede la possibilità di completare la formazione accademica e professionale ed è per questa ragione che l’Asl ha manifestato l’interesse a contribuire allo svolgimento delle “attività professionalizzanti” a favore dei dottori iscritti alla Scuola di Specializzazione in Patologia clinica e Biochimica clinica mettendo a disposizione le proprie strutture, attrezzature, servizi logistici e personale ed in particolare il Laboratorio Analisi e l'Hub di Imperia.

La richiesta di convenzione è stata fatta dall' Asl 1 Imperiese e poi accettata dalla Scuola di Specializzazione in Patologia clinica e Biochimica clinica per ampliare geograficamente la rete formativa dell'Istituto  dell'Università di Pavia.

Diego David

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium