/ Attualità

Attualità | 14 settembre 2023, 17:35

Imperia, alle scuole di via Gibelli ambiente nuovo e colorato (foto)

Il cortile esterno sarà utilizzato per attività ludico-ricreative

Imperia, alle scuole di via Gibelli ambiente nuovo e colorato (foto)

Un ambiente nuovo e soprattutto colorato. E’ la scuola di via Gibelli a Imperia. I bambini sono stati accolti dai giochi disegnati sul cortile con la cartina dell'Europa, il sistema solare e anche le tabelline.

Presenti anche i percorsi da saltellare e l'angolo per fare la pace. Una novità gradita dai genitori degli alunni: “E’ stata una bella festa per i bimbi di prima, chiamati uno per uno con il regalino della mongolfiera seguito dal taglio dei palloncini volati in cielo e poi tutti in classe”, dice una mamma sui social.

Da ricordare che le scuole sono state oggetto di una serie di interventi di messa in sicurezza e riqualificazione per circa un milione di euro.

Progetto che fa parte del cosiddetto “Recovery Imperia”, il piano di rigenerazione urbana della città presentato dall’Amministrazione Comunale al Ministero dell’Interno e finanziato con fondi PNRR per un importo complessivo di 20 milioni di euro.

Sono stati effettuati interventi di miglioramento sismico, quindi riqualificate le facciate esterne dell’intero edificio e sistemati anche i servizi igienici, oltre a opere di manutenzione nei locali interni ai diversi piani. Nel cortile antistante l’ingresso è stata appunto realizzata una pavimentazione decorativa/ludica utilizzabile anche dalle scuole elementari per attività ricreative all’aperto.

Diego David

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium