/ Politica

Politica | 19 agosto 2023, 13:32

'L'Italia vincente' di Fratelli d'Italia, l'immigrazione è 'il tema' in provincia di Imperia: "Azzerare le partenze"

"Il governo sta facendo degli sforzi per arrivare a degli accordi con gli stati del nord Africa, per eliminare le partenze" - ha sottolineato il senatore Gianni Berrino.

'L'Italia vincente' di Fratelli d'Italia, l'immigrazione è 'il tema' in provincia di Imperia: "Azzerare le partenze"

La tematica dell'immigrazione è una delle più sentite tra la popolazione della provincia di Imperia, secondo quanto emerso da un rapido bilancio de "L'Italia vincente", la campagna di Fratelli d'Italia che sta interessando la costa della riviera dei fiori. Dopo la partenza da Ventimiglia e la tappa di Sanremo, oggi i rappresentanti del partito della premier Giorgia Meloni, si sono riuniti nei gazebo allestiti a Vallecrosia, Arma di Taggia e San Lorenzo al Mare. Domani a Imperia ultima tappa prevista in calendario (ma potrebbero essere proposte altre date).

Nel punto allestito in piazza Tiziano Chierotti, nel cuore della costa armese, si sono presentati il senatore Gianni Berrino, il portavoce provinciale Fabrizio Cravero, la consigliere regionale Veronica Russo e il presidente del circolo Taggia Arma Valle Argentina, Sergio Alberti. Insieme a loro tanti iscritti e simpatizzanti. Il caldo torrido non ha fermato la curiosità delle persone. Numerosi i cittadini ma soprattutto i turisti che si sono avvicinati al gazebo per confrontarsi e fare domande.

L'iniziativa nazionale che ha toccato 250 località in tutta Italia, è nata proprio con l'obiettivo di far conoscere i risultati del governo Meloni in questi primi mesi di attività. "Aumento del lavoro e disoccupazione ai minimi, con una crescita economica più alta di Francia e Germania. La fine dell’era delle “mancette” con l’arrivo di aiuti concreti per i più deboli e l’aumento delle pensioni minime. E poi la riforma del “fisco amico” con l’alleggerimento delle tasse, quella della giustizia, una maggiore credibilità in campo internazionale, la lotta alla criminalità, più sicurezza e numeri record nel turismo" - sono alcune delle tematiche contenute nell'opuscolo preparato per accompagnare l'iniziativa. 

"Abbiamo  voluto abbracciare tutta la provincia per andare le persone anche se in questo momento magari le persone poco hanno voglia di sentire di politica perchè vogliono godersi le giornate di mare ma noi con molta educazione e un libricino simpatico spieghiamo i risultati di questi primi 10 mesi del Governo Meloni - sottolinea il senatore Berrino - Tanti successi  che rappresentano un'Italia che sogniamo e vogliamo condurre". 

Proprio sull'aspetto dell'immigrazione, Berrino conferma: "C'è un grande lavoro che il Governo sta portando avanti in questi mesi per il contenimento dell'immigrazione. Tutti abbiamo sotto gli occhi i numeri che sono tendenzialmente aumentati, però non dobbiamo dimenticare, da un lato che anche la percentuale degli espulsi è aumentata significativamente rispetto allo scorso anno e il fatto che in Africa c'è  una situazione particolare. È emersa in questi giorni che la politica 'sporca' da parte di qualcuno che sta portando per far si che tantissimi migranti partano o tentino di partire".

"Il governo sta facendo degli sforzi per arrivare a degli accordi con gli Stati del nord Africa, per eliminare le partenze che rappresenta il fine di quella campagna elettorale che era il blocco navale che non può essere fatto con la forza. Significa azzerare le partenze. La guerra russo-ucraina sta influendo, visto che il battaglione che prima operava in quelle zone di guerra ora opera in Africa favorendo i flussi migratori" - conclude Berrino.

Stefano Michero

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium