/ Eventi

Eventi | 20 giugno 2023, 07:01

Imperia: scatta nel pomeriggio la quinta giornata di 'Ineja 2023', alle21.30 la serata danzante

Alle 19,30 l'apertura degli stand gastronomici con “La cucina del Comitato” (piatti della tradizione stoccafisso all'onegliese, acciughe fritte, frittura di calamari, minestrone all'onegliese e vini del nostro entroterra)

Imperia: scatta nel pomeriggio la quinta giornata di 'Ineja 2023', alle21.30 la serata danzante

Quinta giornata, quella odierna, per 'Ineja 2023'. Dalle 17.30 apertura della mostra mercato “MercantIneja” (stand espositivi e commerciali di varie tipologie merceologiche produttive ed artigianali in calata G.B. Cuneo). Alle 18,30 apertura del presidio della Croce Rossa Italiana Comitato di Imperia, della Pesca della Zucchetta e dell'Info Point e alle 19 l'apertura delle casse.

Presso l'info point e il box casse posizionati all'entrata della festa, per coloro che ne fossero interessati, si potrà acquistare ad un prezzo speciale il bellissimo volume edito dal Comitato “1981-2020 quarant'anni di storia" che raccoglie al suo interno testimonianze, appunti di viaggi, racconti, immagini fotografiche di ieri e di oggi in b/n e a colori, ricordi della storia del “U Comitattu” e dell'Accademia dello Stoccafisso di Imperia.

Alle 19,30 l'apertura degli stand gastronomici con “La cucina del Comitato” (piatti della tradizione stoccafisso all'onegliese, acciughe fritte, frittura di calamari, minestrone all'onegliese e vini del nostro entroterra). Il piatto del giorno a cura di Ineja Food sarà il branda dello chef “brand de cujun” pietanza tipica ligure a base di stoccafisso (porzioni limitate). Alle 20,30 esibizione di ballo liscio, da sala, standard e latino-caraibico proposta dalla scuola Studio Danze Imperia del maestro Stefano Tarasco (area spettacoli).

Alle 21.30 l'orchestra “Sorrisi e Musica” serata danzante, con intermezzo esibizione di ballo liscio e da sala a cura degli allievi/e dell'associazione Studio Danze Imperia (area spettacoli), a seguire serata con ballo libero. Per tutta la durata della festa, fino al 25 giugno, le associazioni facenti parte del gruppo “11 Comuni per Imperia” presentano alla Galleria Civica Il Rondò di piazza Dante (orario 17,30 - 19,30) l'esposizione di “porte dipinte” rappresentative di immagini, scorci e ricordi delle diverse località che oggi fanno parte integrale del territorio comunale cittadino. Entrata libera.

Per maggiori informazioni è possibile consultare il programma completo e il menù sul sito www.ineja.it

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium