/ Attualità

Attualità | 08 giugno 2023, 15:43

San Bartolomeo, annunciato dal sindaco Valerio Urso l'appalto dei lavori per il Roja bis

Per la prossima estate possiamo stare tranquilli", dice con soddisfazione il primo cittadino

San Bartolomeo, annunciato dal sindaco Valerio Urso l'appalto dei lavori per il Roja bis

Il sindaco di San Bartolomeo al Mare, Valerio Urso, ha annunciato, durante la conferenza stampa per la presentazione degli eventi estivi, che sono stati appaltati i lavori del Roja bis, necessari per garantire un approvvigionamento idrico adeguato al Golfo Dianese.

Una notizia molto attesa, dati i gravi disagi che caratterizzano la zona soprattutto durante la stagione turistica. Il progetto “Masterplan Roja”, prevede il raddoppio e la sostituzione della rete idrica del Roja, con la suddivisione in tre lotti funzionali.

Si tratta di un’opera fondamentale che vede l’impegno della Regione Liguria, la Provincia di Imperia, Rivieracqua e tutti i Comuni coinvolti.

Il sindaco ha espresso grande soddisfazione per l’inizio dei lavori: “Nonostante, forse, non sia il momento più idoneo per l’inizio dei lavori, data l’imminente stagione estiva, saranno sicuramente il futuro volano turistico per il Golfo Dianese. Sarà nostra premura, come amministratori, assicurarci che i cronoprogrammi operativi tecnici per la realizzazione dell’opera vengano rispettati in modo puntuale. Possiamo essere tranquilli per la prossima estate”. 

Sara Balestra

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium