/ Attualità

Attualità | 08 giugno 2023, 16:15

Imperia, restano in gara due imprese per la realizzazione dell’asilo dei Piani

Lo ha deciso la commissione del Comune presieduta da Giorgia Trippetta insieme Micaela Riggitano e Daniela Grassano

Imperia, restano in gara due imprese per la realizzazione dell’asilo dei Piani

Restano in gara due imprese per la realizzazione dell’asilo dei Piani. Lo ha deciso la commissione del Comune di Imperia presieduta da Giorgia Trippetta insieme a  Micaela Riggitano e Daniela Grassano. Si tratta del Consorzio stabile del Mediterraneo di Napoli e della Arco Lavori, società cooperativa consortile di Ravenna.

Dopo aver esaminato le offerte tecniche sono state escluse la Edilcantieri, la Pernorio Termoelettrica e la Tecnoelettrica. Il progetto è inquadrato nell’opera in corso di rivitalizzazione delle periferie, la quale sta realizzando  importanti investimenti infrastrutturali finalizzati ad introdurre servizi di interesse comune.

La realizzazione di un nido d’Infanzia accentra inoltre l’erogazione di servizi socioeducativi di supporto alla famiglia che il Comune di Imperia già fornisce senza avere una sede appropriata.

Secondo l’Amministrazione comunale “il nuovo asilo garantisce quindi spazi contemporanei per l’istruzione forniti in un edificio i cui ambienti interni ed esterni presentano caratteri di accoglienza e flessibilità idonei alla destinazione sociale e didattica”.

Diego David

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium