/ Sport

Sport | 26 aprile 2023, 18:48

Calcio, Torneo delle Regioni: i neroazzurri Jebbar e Fatnassi portano la Liguria in finale

Doppietta del bomber dell'Imperia contro Bolzano. Della rappresentativa fa parte anche Morchio. Lo scontro decisivo domani contro il Friuli Venezia Giulia a Vercelli

Calcio, Torneo delle Regioni: i neroazzurri Jebbar e Fatnassi portano la Liguria in finale

La Liguria Under 19 batte 2-0 Bolzano alle semifinali del Torneo delle Regioni in svolgimento sui campi piemontesi grazie ad una doppietta del neroazzurro Mounir Jebbar con l'altro imperiese Amin Fatnassi a spianare la strada per ben due volte al  compagno dell'Imperia, autentico mattatore di questa edizione con 4 reti.  

Delle selezione guidata da mister Chiappucci che ha impressionato anche contro la Rappresentativa di Bolzano, giustiziera ieri della favoritissima Lombardia, regolata 2-0, fa parte anche il centrocampista Tommaso Morchio.  

Ma è stata la prestazione dell'intera squadra a impressionare. Dopo la parata iniziale di Scalvini è stato, infatti, un monologo ligure.

Ottime anche le prove di Thomas Graziani (poco incisivo ma fantastico per spirito di abnegazione) e di Mariani, con Bablyuk e Berretta a dirigere il traffico in mediana con fosforo e qualità.

 

La finalissima sarà domani pomeriggio (ore 14:30 a Vercelli) contro il Friuli Venezia Giulia vittorioso 5-0 sulla Campania.  

Mounir Jebbar, classe 2004, esterno offensivo è dotato di buon fisico, corsa, ma soprattutto ottima qualità tecnica. È il capocannoniere dell'Imperia con 7 gol in 25 presenze

Diego David

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium