/ Economia

Economia | 17 aprile 2023, 15:13

Ambulanza privata per persone in difficoltà

Qualunque persona che almeno una volta nella sua vita ha contattato il pronto intervento ambulanza privata per persone in difficoltà e consapevoli del fatto che è fortunatamente non ci sono differenze sostanziali rispetto all'ambulanza pubblica che va a prelevare il paziente a casa sua dopo essere stata chiamata al numero di emergenza del 118.

Ambulanza privata per persone in difficoltà

Qualunque persona che almeno una volta nella sua vita ha contattato il pronto intervento ambulanza privata per persone in difficoltà e consapevoli del fatto che è fortunatamente non ci sono differenze sostanziali rispetto all'ambulanza pubblica che va a prelevare il paziente a casa sua dopo essere stata chiamata al numero di emergenza del 118.

Anche perché si tratta di un mezzo di trasporto decisamente uguale e che ha soprattutto lo stesso scopo cioè portare un paziente con disabilità o con problemi di deambulazione nella struttura sanitaria dove magari deve essere sottoposto a delle cure o dove deve fare delle analisi o semplicemente si parla di un trasferimento da una struttura sanitaria all'altra.

Questa è una cosa che può capitare molto spesso per chi ha questo tipo di salute così fragile.

Chiaramente l'unica differenza col servizio pubblico che in questo caso parliamo di un'azienda privata che ha dei costi a carico dell'utente. Anche perché non usa soldi pubblici e di conseguenza non si può ovviamente pensare di avere a che fare con servizio gratuito però di sicuro si possono anche dare dei preventivi in maniera anticipata in modo da poter perdere per notare prima e non rischiare di non riuscire a trovare il veicolo.

Ma soprattutto per potersi organizzare il tempo col budget da mettere a disposizione per questo tipo di servizio perché solo così si può fare una scelta consapevole,serena e tranquillo.

In ogni caso al di là dell'aspetto economico è indubbio che si raggiunge un servizio assolutamente importante lo è stato sicuramente in questi ultimi anni nei quali non è stato facile gestire il sistema sanitario pubblico che era logorato per via della pandemia covid-19 anche per la mancanza più volte di servizi e di personale.

Però per fortuna esiste un'azienda privata che offrono questa possibilità al cittadino.

Cosa c'è da sapere sui costi dell'ambulanza privata

Chiaramente una persona a questo punto si chiederà tutti i particolari per quanto riguarda i costi nel dettaglio dell'ambulanza privata . Possiamo dire che c'è innanzitutto una spesa fissa calcolare che di base è sempre la stessa, a prescindere dal tipo di percorso che si fa e che riguarda la chiamata dell'ambulanza dal suo deposito fino al paziente.

Si parla di una cifra che può andare dalle 50 alle 100 euro, ma dipende dal tipo di azienda e quindi è meglio contattarla prima perché in questi casi è meglio essere cauti.

A questo costo fisso bisogna aggiungere un'altra quota che dovrebbe variabile che dipenderà dal tipo di percorso che bisogna fare dai chilometri che bisogna percorrere oltre il fatto che ci sono spese extra quali quelle del pedaggio autostradale, giusto per fare un esempio.

Inoltre per quanto riguarda i chilometri che devono essere calcolati ricordiamo che bisognerà fare il calcolo partendo dal deposito dove esce l'ambulanza fino al ritorno nella sua sede.

in ogni caso l'importante è che avremo a che fare con un'ambulanza uguale a quella pubblica, anche per quanto riguarda l'obbligo che avrà di seguire le norme stabilizza lo Stato relativamente agli strumenti che ci devono essere in questi mezzi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium