/ Politica

Politica | 13 aprile 2023, 18:51

Imperia: le squadre a sostegno di Claudio Scajola per la corsa al bis "Liste costruite senza ingerenze politiche" (Foto e Video)

Nel corso della presentazione non è mancata una stoccata a Ivan Bracco: "Il porto era stato buttato nel fango da chi voleva il male della città". Ecco la carica dei 96 candidati per un posto al sole in consiglio comunale

Imperia: le squadre a sostegno di Claudio Scajola per la corsa al bis "Liste costruite senza ingerenze politiche" (Foto e Video)

Presentazione questa sera al Cinema Centrale per i 96 candidati delle liste che sostengono la candidatura di Claudio Scajola per il mandato - bis a sindaco di Imperia

Le liste tutte con insegne civiche, le prime due "Avanti" e "Insieme" sono griffate Polis, la terza si chiama 'Prima Imperia" comprende tutte le forze del centrodestra: dopo 'Cambiamo", infatti, l'ex ministro ha arruolato anche esponenti della Lega e per ultimo di Fratelli d'Italia, riunendo di fatto, tutto il centrodestra.  

“15 giorni fa abbiamo presentato il programma mentre oggi presentiamo le ‘squadre’ con tre liste che hanno un’età media bassa, sui 40 anni, con una percentuale di donne più alta della norma prevista. Sono composte da quasi tutti i Consiglieri che mi hanno appoggiato nel 2018 più nuovi inserimenti che si sono riconosciuti nel mio programma e nella mia concezione di una competizione elettorale che non sia politica ma prettamente amministrativa”.

Queste le parole del candidato a sindaco, Claudio Scajola, che ha presentato oggi le liste. E’ comunque arrivato l’appoggio di alcuni partiti, ci saranno anche loro? “Hanno rilasciato dichiarazioni di consenso verso di me in molti, tra cui anche l’Udc e il Terzo Polo. Mi sembra di capire che abbiano capito in tanti la necessità che si faccia buona amministrazione e che le persone contino più delle sigle. Abbiamo anteposto il programma di crescita della città a quello dei partiti, che hanno ruoli importanti ma quando si fanno competizioni di carattere politico”.

Per la Giunta come si opererà? “Come ho sempre fatto sarà composta dalle persone migliori, tenendo conto del risultato elettorale dei singoli candidati e delle competenze specifiche di ciascuno. Ovviamente senza nessun condizionamento visto che non c’è stata nessuna trattativa. Ed è proprio per questo perché non ho voluto che ci fossero ingerenze delle segreterie dei partiti, ma solo le persone migliori che si vogliono mettere in gioco per rilanciare Imperia”. 

Nel corso della presentazione non è mancata una stoccata a Ivan Bracco: "Il porto era stato buttato nel fango da chi voleva il male della città". Sotto i nomi delle liste presentate.

INSIEME: Ida Maddalena Piera Acquarone, Alberto Alonzo, Luca Aschero, Federica Barreca, Lucio Basini, Martina Bencardino, Giovanna Bonavia, Pino Camiolo, Alessandro Casano, Giovanni Chiaraman, Daniele Ciccione, Giovanni De Maria, Nausica Di Benedetto, Rita Elena, Denise Finello, Omar Fiorito, Asia Forte, Gianfranco Gaggero, Antonio Gagliano, Laura Gandolfo, Manuele Giamminola Guatelli, Fulvio Giribaldi, Alice Grossi, Antonio Iaquinta, Sonia Ilaacqua, Ciro La Marca, Laura Marabello, Antonello Ranise, Emanuele Rizzi, Nicola Sclafani, Luca Volpe.

AVANTI: Elisa Arcella, Orlando Baldassarre, Fulvia Boidi, Nicolò Comiotto, Maria Coscia, Ester D'Agostino, Silvia Dell'Orto, Caterina Di Bello, Luca Falciola, Nicolò Fiori, Giuseppe Fossati, Alice Franciosi, Monica Gatti, Simona Gazzano, Matteo Ghiglione, Dalila Guerrini, Patrizia Italiani, Davide La Monica, Andrea Landolfi, Carla Lantero, Alessandro Lodato Costa, Alessandro Mariani, Elena Martini, Giovanni Montanaro, Antonio Molosso, Nicoletta Oneglio, Paolo Ornamento, Stefano Pugi, Marcella Roggero, Monica Tondelli, Simone Vassallo, Giuseppe Venuto. 

PRIMA IMPERIA: Mattia Sasso, Barbara Pirero, Danilo Forte, Matteo Fiorentino, Cinzia Gambetta, Andrea Zanin, Nicola Crusco, Francesco Gerace, Melissa Di Giosia, Carmela Porcu, Katia Lanteri, Martina D’Ercole, Alessandra Godone, Gabriella Putorti, Maria Ball, Matteo Formica, Gianfranco Ghiglione, Giovanni Lazzarini, Silvana Mazzaro, Antonella Bontempo, Guido Alassio, Dennis Roesgen, Lorenza Borgatta, Francesco Maccarrone, Franca Romeo, Lorenzo Iarlori, Iulia Ungureanu, Romolo Tortello, Roberto Puglisi, Marco De Fenza, Elena Daniela, Sandra Giannettino.

Diego David

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium