/ Politica

Politica | 16 giugno 2024, 13:05

Cervo convoca la prima riunione del consiglio comunale dopo la riconferma di Lina Cha

L’assemblea si riunirà il 18 giugno per esaminare le condizioni di eleggibilità degli eletti

Cervo convoca la prima riunione del consiglio comunale dopo la riconferma di Lina Cha

Neanche il tempo di festeggiare che la macchina amministrativa di Cervo si è già rimessa in moto.

Martedì 18 giugno, infatti, alle 21, si riunirà il primo consiglio comunale del nuovo mandato della sindaca Lina Cha appena riconfermata.

Sono sette i punti all’ordine del giorno che verranno sottoposti all’esame del consiglio. Oltre alla valutazione sulle condizioni di eleggibilità e compatibilità degli eletti e il giuramento del sindaco appena riconfermato, si passerà alla nomina della giunta comunale, quindi all’elezione del presidente e del vicepresidente, quindi alla nomina della commissione elettorale e a quella deputata all’aggiornamento degli elenchi comunali dei giudici popolari.

Prevista poi la presentazione delle linee programmatiche relative alle iniziative e ai progetti da realizzare nel corso del nuovo mandato che durerà sino al 2029.

Per quanto riguarda la composizione della Giunta comunale si va verso la riconferma di quella uscente. Ad affiancare il sindaco saranno gli assessori Massimiliano Gaglianone ed Ettore Chiappori.

"Volevamo portare a termine i tanti progetti iniziati per Cervo - dice la sindaca Lina Cha - e per questo abbiamo chiesto di rinnovare la fiducia verso una Giunta che ha lavorato molto e si sta impegnando per dare una seria impronta di cambiamenti e di valorizzazione delle nostre bellezze con il turismo e le iniziative culturali. Mi piace dire che ha vinto il Noi che è un valore maggiore dei nostri singoli destini di amministratori". Una riconferma, quindi, di una squadra che ha lavorato molto e bene".

La novità è data dall'affermazione elettorale di Walter Norzi che sarà investito della carica di presidente del consiglio comunale con delega alla cultura.

Una delega importante per Cervo che gli permetterà di guidare un settore strategico che ha sempre distinto il borgo ligure.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium