/ Politica

Politica | 26 febbraio 2023, 15:03

Welfare: finanziato con 16 milioni e mezzo il contributo di solidarietà 2023. Assessore Giampedrone: “Fondo incrementato di 1 milione, obiettivo sostenere le persone con fragilità”

Il contributo di solidarietà, che copre una parte della quota sociale viene riconosciuto agli aventi diritto a seguito di domanda presentata presso i distretti socio sanitari

Giacomo Giampedrone

Giacomo Giampedrone

La Giunta regionale ha approvato, su proposta dell’assessore alle Politiche socio-sanitarie e Terzo settore Giacomo Raul Giampedrone, la delibera con la quale viene finanziato per l'anno 2023 il Contributo di solidarietà destinato a supportare le persone con disabilità e patologie psichiatriche, inserite presso strutture socio sanitarie. "Le risorse per il 2023 ammontano a 16.500.000 euro - commenta l'assessore Giacomo Raul Giampedrone - L'elevato numero di domande ci ha portato a incrementare il fondo con un milione in più rispetto agli anni scorsi. Vogliamo sostenere le persone con fragilità, per le quali l'inserimento in struttura residenziale o semi residenziale risulta essere l'unico progetto attuabile".
Il contributo di solidarietà, che copre una parte della quota sociale viene riconosciuto agli aventi diritto a seguito di domanda presentata presso i distretti socio sanitari. 

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium