/ 

| 12 gennaio 2023, 18:21

Autostrada dei Fiori ha deciso: Aurelia Bis chiusa tra Sanremo e Taggia solo per una notte

Una soluzione che fa tirare un sospiro di sollievo ai guidatori già provati dalla settimana di chiusura dell'Aurelia Bis nella tratta tra Arma di Taggia e Valle Armea in direzione Sanremo.

Autostrada dei Fiori ha deciso: Aurelia Bis chiusa tra Sanremo e Taggia solo per una notte

La chiusura dell'Aurelia Bis ci sarà ma con disagi inferiori rispetto a quanto previsto. Autostrada dei Fiori, chiuderà la direttrice per Genova, dallo svincolo di Valle Armea a quello di Arma di Taggia, in orario serale. Le squadre degli operai interverranno dalle ore 20 di mercoledì 18 gennaio alle ore 5 di giovedì 19 gennaio. 

Una sola notte per permettere le verifiche di sicurezza alla struttura della galleria Bussana – Via Italia. Una soluzione che fa tirare un sospiro di sollievo ai guidatori già provati dalla settimana di chiusura dell'Aurelia Bis nella tratta tra Arma di Taggia e Valle Armea in direzione Sanremo. Stop che come da programma dovrebbe terminare nella giornata di domani, venerdì 13 gennaio.

I retroscena della riapertura dell'Aurelia Bis li abbiamo anticipati a metà giornata, con l'accordo ottenuto grazie all'interessamento del presidente di Confcommercio Taggia - Arma, Massimo Giuffra. Il rappresentante dell'associazione di categoria, nelle scorse ore ha avviato un confronto serrato per ottenere da un lato l'apertura della strada, scongiurando così i tre giorni di chiusura prospettati e il conseguente rinvio del mercato di Arma di Taggia. Ipotesi quest'ultima che aleggiava da giorni tra i bene informati e vista come soluzione dopo le polemiche per la compresenza dei banchi degli ambulanti e quindi la chiusura del centro cittadino con la chiusura dell'Aurelia Bis. Una concomitanza che lunedì scorso aveva mandato in tilt il traffico con lunghe code e rallentamenti per attraversare la cittadina. 

Stefano Michero

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium