/ Sport

Sport | 23 ottobre 2022, 18:33

Pallapugno, storico spareggio tricolore per l'Imperiese di Raviola: si gioca sabato a Dogliani

Fischio di inizio alle 14.30, prevista una vera e propria invasione di tifosi liguri in terra langarola

Pallapugno, storico spareggio tricolore per l'Imperiese di Raviola: si gioca sabato a Dogliani

Si gioca sabato prossimo nello sferisterio di Dogliani (fischio di inizio alle 14.30) lo spareggio tra Nocciole Marchisio Cortemilia  e Olio Roi Acqua San Bernardo Imperiese per l'assegnazione dello scudetto.

La quadretta imperiese capitanata da Federico Raviola, infatti, ieri ha battuto al 'Gandolfo' di Dolcedo i piemontesi del campione d'Italia in carica Massimo Vacchetto, costringendolo, dopo la sconfitta di Cortemilia a giocarsi il tricolore allo spareggio. 

Prevista da Imperia una vera e propria invasione nella città langarola per sostenere Raviola & C. in questa ultima fatica fatica.  

Al ‘Porro’, Olio Roi Acqua S.Bernardo Imperiese ha disputato una sola partita in questa stagione, cedendo per 9-8 alla Virtus Langhe all’inizio della fase regolare.
Riguardo all’emozionante vittoria di sabato , il capitano Federico Raviola ha dichiarato: "Difficile fare una analisi su una partita così equilibrata. E’ stato bellissimo vincere davanti a questo pubblico: non avevo mai visto una cosa del genere nella pallapugno".

Gli fa eco il direttore tecnico Riccardo Aicardi: "Quando la partita termina 11-10, il momento decisivo è chiaramente l’ultimo pallone. Al di là dell’incontro, è bello vedere tutto questo pubblico affinchè la Liguria possa tornare a rivaleggiare con il Piemonte balonistico. Una società come l’Imperiese, che ha fatto tanti sforzi per arrivare qua, si merita tutto questo".

Olio Roi Acqua S.Bernardo Imperiese intende inoltre ringraziare tutti i corpi, le associazioni e le pubbliche assistenze che hanno collaborato per la riuscita dell’evento: Banda S.Cecilia di Pietrabruna, le forze dell’ordine - Questura di Imperia e Carabinieri del Comando di Dolcedo - la Polizia Locale di Dolcedo, Protezione Civile S.S.Trinità Imperia, P.A. Croce Bianca Imperia.

Diego David

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium