ELEZIONI REGIONALI
 / Sport

Sport | 23 ottobre 2022, 18:33

Pallapugno, storico spareggio tricolore per l'Imperiese di Raviola: si gioca sabato a Dogliani

Fischio di inizio alle 14.30, prevista una vera e propria invasione di tifosi liguri in terra langarola

Pallapugno, storico spareggio tricolore per l'Imperiese di Raviola: si gioca sabato a Dogliani

Si gioca sabato prossimo nello sferisterio di Dogliani (fischio di inizio alle 14.30) lo spareggio tra Nocciole Marchisio Cortemilia  e Olio Roi Acqua San Bernardo Imperiese per l'assegnazione dello scudetto.

La quadretta imperiese capitanata da Federico Raviola, infatti, ieri ha battuto al 'Gandolfo' di Dolcedo i piemontesi del campione d'Italia in carica Massimo Vacchetto, costringendolo, dopo la sconfitta di Cortemilia a giocarsi il tricolore allo spareggio. 

Prevista da Imperia una vera e propria invasione nella città langarola per sostenere Raviola & C. in questa ultima fatica fatica.  

Al ‘Porro’, Olio Roi Acqua S.Bernardo Imperiese ha disputato una sola partita in questa stagione, cedendo per 9-8 alla Virtus Langhe all’inizio della fase regolare.
Riguardo all’emozionante vittoria di sabato , il capitano Federico Raviola ha dichiarato: "Difficile fare una analisi su una partita così equilibrata. E’ stato bellissimo vincere davanti a questo pubblico: non avevo mai visto una cosa del genere nella pallapugno".

Gli fa eco il direttore tecnico Riccardo Aicardi: "Quando la partita termina 11-10, il momento decisivo è chiaramente l’ultimo pallone. Al di là dell’incontro, è bello vedere tutto questo pubblico affinchè la Liguria possa tornare a rivaleggiare con il Piemonte balonistico. Una società come l’Imperiese, che ha fatto tanti sforzi per arrivare qua, si merita tutto questo".

Olio Roi Acqua S.Bernardo Imperiese intende inoltre ringraziare tutti i corpi, le associazioni e le pubbliche assistenze che hanno collaborato per la riuscita dell’evento: Banda S.Cecilia di Pietrabruna, le forze dell’ordine - Questura di Imperia e Carabinieri del Comando di Dolcedo - la Polizia Locale di Dolcedo, Protezione Civile S.S.Trinità Imperia, P.A. Croce Bianca Imperia.

Diego David

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium