/ Politica

Politica | 19 settembre 2022, 08:14

Elezioni politiche: 'Unione popolare' punta l'indice contro il ritorno al carbone e la conferma del gas

“Fuori dal coro solo noi un voto necessario per denunciare e fermare queste follie”.

Elezioni politiche: 'Unione popolare' punta l'indice contro il ritorno al carbone e la conferma del gas

“Un decennio di alluvioni sempre più disastrose, danni all’agricoltura, siccità estrema, incendi, crollo dei ghiacciai: disastri previsti da quarant’anni, puntualmente arrivati. La CO2 verso quota 500 ppm (punto di non ritorno). Poi la Pandemia e la promessa di riconversione ecologica”.

Interviene in questo modo, a pochi giorni dal voto ‘Unione Popolare’, che punta l’indice contro una situazione che si prospetta davvero difficile. “Eccola – prosegue - ritorno massiccio al carbone, conferma del gas (ma preso da Paesi bravi e graditi a Wall Street) e del petrolio. Chiacchiere a vanvera, ma pericolose, sul nucleare per produrre riscaldamento globale e quattro volte più CO2 di eolico e fotovoltaico a parità di kwh, lasciando un fardello ingestibile alla prossime generazioni. Il tutto per servire le multinazionali del fossile e le confindustrie. L’Agenda-Draghi e la santificazione del liberismo - che ha distrutto i diritti del lavoro, la sanità, la scuola, e che trova concordi tutti i candidati alle elezioni, dalla destra di Meloni al centro-sinistra di Fratoianni alleato con il PD - affossa ogni tentativo di vera svolta ambientale che non sia un green-washing opportunista ed ipocrita. E con la stessa ipocrisia parlano ora di extra-profitti (in Italiano furti legalizzati) come se essi non fossero connaturati al sistema economico che difendono”.

“Fuori dal coro solo noi – termina Unione Popolare con De Magistris - un voto necessario per denunciare e fermare queste follie”.

I.P.E.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium