/ Attualità

Attualità | 09 giugno 2022, 09:30

Sanremo, weekend all’insegna del mondo venatorio di montagna con l’UNCZA

“In questa occasione – spiega l’assessore alla Caccia - tengo a sottolineare quanto ci siano stati d’aiuto i cacciatori in questi mesi per il monitoraggio e le segnalazioni degli ungulati recanti segni da peste suina africana, mettendosi a disposizione volontariamente"

Sanremo, weekend all’insegna del mondo venatorio di montagna con l’UNCZA

Anche quest'anno l’assessore regionale alla Caccia  parteciperà all’Assemblea Nazionale UNCZA (Unione Nazionale Cacciatori Zona Alpi – Settoriale Federcaccia), giunta alla 56esima edizione, sabato alle 10 presso il Palafiori di Sanremo. La manifestazione dell’UNCZA si svolge dal 10 al 12 giugno, ma l’assemblea in senso stretto è in programma sabato prossimo alle 15.30; l’avranno preceduta il consiglio (domani alle 16.30) e il convegno su ricerca e gestione nella caccia alpina. Tantissime le attività in programma che comprendono anche visite naturalistiche (informazioni al numero 334 6752277).
 
“In questa occasione – spiega l’assessore alla Caccia -  tengo a sottolineare quanto ci siano stati d’aiuto i cacciatori in questi mesi per il monitoraggio e le segnalazioni degli ungulati recanti segni da peste suina africana, mettendosi a disposizione volontariamente. Del resto, sempre di più, in questi anni ci hanno dimostrato l’amore per il territorio aiutando nella pulizia dei boschi, nel mantenimento dei sentieri e mettendosi a servizio per la gestione faunistico-ambientale. Ringrazio il presidente UNCZA Sandro Flaim e il presidente FldC Imperia Luca Calvini per aver messo in luce lo spaccato culturale e le tradizioni dei cacciatori alpini, insieme alla proposta di tanti momenti conviviali per gli appassionati di tutte le età”. 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium