/ Attualità

Attualità | 06 aprile 2022, 07:14

Il Circolo Parasio punta sullo sport, la presidente Gazzano: “Sabato pomeriggio la squadra ciclistica terrà a battesimo la nuova pista di mountain bike” (videointervista)

Il punto a un anno dalla sua elezione: rassegne letterarie e teatro il fiore all'occhiello. Tornano anche attività ludiche al centro dei programmi del sodalizio della città alta fondato da Giacomo Raineri

Il Circolo Parasio punta sullo sport, la presidente Gazzano: “Sabato pomeriggio la squadra ciclistica terrà a battesimo la nuova pista di mountain bike” (videointervista)

Da poco più di un anno presidente del Circolo Parasio, alla guida del quale ha raccolto il testimone dallo storico fondatore Giacomo Raineri, Simona Gazzano, ospite della nostra redazione di via Schiva a Imperia, per il ‘Cafè Forte’ di stamattina stila un bilancio della sua presidenza e getta un occhio sul futuro immediato e a medio termine.

Un bilancio che è assolutamente positivo -dice la Gazzanoè stato un onore per me poter ricevere quella che non posso chiamare eredità perché poi sostanzialmente chi mi ha preceduto, diciamo ha fatto nascere questa associazione è assolutamente presente, da un enorme contributo ogni giorno, ogni istante per questa sua creatura. Mi è stata una grandissima possibilità, sono entrata in punta di piedi, ho preso confidenza, però devo dire che mi sono sentita accolta in una maniera stupenda, come a casa mia anche perché io sono del Parasio. Sono state tante le iniziative in questi 2 anni pur frenate dal covid. Posso dire che in questi due anni purtroppo l'attività ludica è stata necessariamente e doverosamente messa un po’ da parte ma stiamo ripartendo, quindi con la stagione estiva riprenderanno a pieno ritmo le cene in piazza,  i giochi all'aperto, i concerti, il teatro  e speriamo logicamente di proseguire su questa strada. Abbiamo dovuto interrompere quelle che erano i nostri anche classici come la tombolata, per esempio. Dopo due stagioni devo dire che non ci stanno dando un attimo di sosta, riceviamo richieste ogni giorno per da persone per svariati campi, letteratura, scrittura, teatro, musica.

E poi c’è anche lo sport. “Abbiamo una squadra ciclistica che va alla grande si chiama ‘Blu di Mare Circolo Parasio’ con il suo dirigente Luca Giordano che è stupendo, una persona vulcanica che guida dei dilettanti ma che hanno già raccolto un sacco di premi e riconoscimenti. Quindi, siamo in linea con la tradizione del Circolo Parasio. Sabato pomeriggio, alle 16, in zona San Lazzaro,  inaugureranno la nuova pista di mountain bike”.

Infine, uno sguardo al futuro. "Sempre prossimo alle 17 parte una rassegna letteraria presso l’ ‘Armuen’, carinissimo e tradizionale locale del Parasio che si intitola ‘Aperitivo con l'autore' per cinque sabati, cinque libri alcuni inediti. Ad aprire sarà Ito Ruscigni”.

Diego David, regia di Mirco D'Alessandro

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium