/ Sport

Sport | 09 febbraio 2022, 18:36

Imperia calcio: mister Soda tra vittoria e mercato:" Questo è lo spirito giusto. Ho chiesto un giovane mancino". Il match-winner Cassata lo elogia:" E' cazzuto!" (video)

L'attaccante a proposito dell'allenatore che ha trasmesso grinta ai suoi giocatori. E Soda parla a 360 gradi

Imperia  calcio: mister Soda tra vittoria e mercato:" Questo è lo spirito giusto. Ho chiesto un giovane mancino". Il match-winner Cassata lo elogia:" E' cazzuto!" (video)

Dopo la bella vittoria interna sul Casale , ha parlato l’ allenatore dell’Imperia Antonio Soda apparso visibilmente soddisfatto dallo spirito battagliero mostrato dai suoi giocatori.  Un carattere che ha portato 4 punti in due partite, con la porta rimasta inviolata per la seconda volta consecutiva: dato riscontrato per la prima volta nella stagione neroazzurra.

L’Imperia ha studiato il colpaccio vincendo la partita ‘sulla profondità’ e mettendo in scacco una difesa schierata molto alta come quella casalese: emblematico è il 2-0 con la spizzata di Cappelluzzo a favorire l’assist di Canovi per Cassata che si lancia nella prateria. Ma Soda, nelle interviste, lascia poco spazio ai tatticismi ed elogia il carattere dei suoi. Ed è ciò che vuol vedere, ciò che vuol trasmettere e non è un caso se il match-winner Cassata lo definisce ‘cazzuto’.

Il percorso dell’Imperia verso la salvezza è ancora molto lungo. Per questo, l’allenatore ha bisogno dell’intero organico a sua disposizione puntellato da qualche nuovo arrivo:” Ho chiesto un giovane mancino”. I rumors parlavano di un interessamento per il laterale del Varese Mirco Tosi

Tra i nomi caldi, era stato sondato Marco Vesi, centrale del Pont Donnaz, ma mister Cretaz ha voluto fortemente rimanesse tra i valligiani. Nelle trattative rientra anche Luca Colantonio, centrocampista in uscita dal Derthona classe 1998.  Nativo di Riva Ligure, è un giocatore alla ‘Giglio’: mezzala con tanto fiato, sempre presente nel gioco e con buon piede.

Ma nelle ultime ore di mercato, i prezzi si impennano e gli affari si complicano. Sul fronte uscite: potrebbero salutare il portiere Simone Caruso, ri-arruolato oggi dopo l’infortunio di Bova, e il difensore Luigi Castaldo. Entrambi dovranno scegliere se rimanere o trovare altra collocazione.

Alberto Ponte

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium