/ Attualità

Attualità | 20 gennaio 2022, 20:01

Imperia, riprende al polo tecnologico il progetto di riciclo dell'alluminio (foto)

In prima linea ci sono le associazioni Aifo e Garabombo l'Invisibile

Imperia, riprende al polo tecnologico il progetto di riciclo dell'alluminio (foto)

Il gruppo di Imperia dell'Associazione Italiana Amici di Raoul Follereau  e l'Associazione Garabombo l'Invisibile, che gestisce le due botteghe del commercio Equo e Solidale ad Imperia, comunicano che il progetto ambientale della raccolta differenziata dell'alluminio potrà riprendere dopo la forzata interruzione per la mancanza di uno spazio per lo stoccaggio dei sacchi ritirati presso gli istituti scolastici del polo tecnologico imperiese.

Susanna Bernoldi e Michele Rovere, referenti  delle due associazioni, ringraziano  il sindaco di Imperia, Claudio Scajola, il dirigente settore Lavori Pubblici, l'ingegnere Marco Marvaldi e il geometra Marino Masi per aver individuato e concesso un locale idoneo nel quale sarà possibile riprendere a stoccare i molti sacchi ritirati presso  l'Istituto Nautico e l'IPC di Imperia.

Il progetto nazionale, ideato e patrocinato dal CiAl, Consorzio Imballaggi Alluminio, avrà immediato inizio dalla prossima settimana con gli incontri di sensibilizzazione  nelle classi, con un ppt e video, per far comprendere non solo il grande valore di questo prezioso metallo, ma soprattutto l'importanza del gesto cosciente e responsabile che  ognuno di noi può compiere quotidianamente nello scegliere di partecipare alla raccolta differenziata.

Il 19 gennaio, il geometra Masi ha provveduto alla consegna delle chiavi alla responsabile di AIFO Imperia. E' stato un momento molto significativo, accolto con grande gioia da tutte e tutti i volontari, nonché dalla dirigenza del polo tecnologico Imperiese dove tali incontri sono ormai una tradizione che dà ottimi frutti grazie anche alla collaborazione dei docenti e del personale ATA.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium