“Per Imperia una pubblicità di una portata incredibile a costo zero”. A dirlo è l’assessore al Turismo Gianmarco Oneglio a proposito dello spot della collezione invernale di Giorgio Armani girata a fine novembre sul molo lungo di Porto Maurizio sullo sfondo del Parasio pubblicata domenica sul canale Instagram della casa di moda milanese e subito rilanciata da centinaia di utenti sulle pagine social.
“In poche ore le visualizzazioni avevano già toccato quota 30mila e non è finita visto che sono in arrivo altri due video da 30 secondi”. Proprio l’esiguità durata dello spot ha fatto pervenire qualche critica visto che, naturalmente, l’attenzione è incentrata sui modelli e si scorge solo una parte di città, appunto il profilo del Parasio con la cupola della Cattedrale di San Maurizio che si staglia nel cielo.
“Non ne farei una questione campanilistica e poi non siamo entrati nelle scelte artistiche non sarebbe stato corretto” taglia corto Oneglio che racconta come si è arrivati agli accordi con Armani: “Ci ha contattati il produttore senza svelare per quale casa di moda avrebbe girato, la scelta è ricaduta su Imperia in base ai contributi sulla nostra pagina Instagram e solo dopo si è scoperto che un membro della produzione aveva trascorso le vacanze in città”.
“L’abbinamento di Imperia a un marchio così prestigioso non può fare che bene all’immagine della città”.
Il video è firmato da Lorenzo Marzi. La pagina Instagram ufficiale del brand, conta oltre 3 milioni di follower. “Il dato delle presenze di novembre che ha fatto registrare un più 20 per cento rispetto al 2019, trend confermato fino alle vacanze di Natale, intanto, è molto confortante”, conclude Gianmarco Oneglio.