/ Economia

Economia | 02 dicembre 2021, 07:00

Ethereum e Bitcoin: realtà consolidate

Bitcoin ed Ethereum sono le due prime evoluzioni della tecnologia blockchain basata sui principi di anonimato, decentralizzazione, trasparenza e partecipazione.

Ethereum e Bitcoin: realtà consolidate

Bitcoin ed Ethereum sono le due prime evoluzioni della tecnologia blockchain basata sui principi di anonimato, decentralizzazione, trasparenza e partecipazione.

Ethereum viene però ideata come piattaforma versatile che desidera diventare molto di più di una valuta digitale. Ether è la criptomoneta di Ethereum e rappresenta anche la benzina che alimenta il suo meccanismo.

Ether e Bitcoin sono quindi entrambe valute digitali che hanno lo scopo di rendere le transazioni più veloci escludendo eventuali terze parti.

La popolarità crescente di queste criptovalute ha incentivato il mercato del trading online, e oggi si trovano tantissime piattaforme regolamentate come Crypto Edge che permettono di investire in totale sicurezza in questo settore.

Esistono inoltre dei metodi per guadagnare Bitcoin gratis, ma non parliamo mai di un intera moneta, ma di una piccola parte, millesimi nella maggioranza dei casi.

Ether e Bitcoin: le caratteristiche

Bitcoin è la prima criptovaluta creata e quella che ad oggi ha un valore più alto in questo mercato, anche per questa ragione è accettata da tanti servizi e negozi online.

Ether invece nasce per alimentare le applicazioni decentralizzate di Ethereum, ed è quindi accettata all’interno di questa rete.

Un’altra differenza tra le due monete riguarda la quantità che può essere prodotta, che per Bitcoin è di 21 milioni, mentre gli Ether sono illimitati.

Una caratteristica che traccia anche la natura diversa delle due criptovalute, una nata come alternativa alle valute regolari, e l’altra per alimentare e migliorare un sistema dalle mille risorse.

Il limite di 21 milioni dei Bitcoin risulta in una scarsità sul mercato già oggi, e per questa ragione, i miners possono solo produrre blocchi di Bitcoin ma non la moneta intera.

Tutto questo processo però necessita di un’energia enorme, e i macchinari impiegati sono davvero tantissimi e tutti collegati.

Ethereum parte dalla tecnologia Blokchain pensando però a come può essere sviluppata nel mondo reale, oltre alla creazione di una valuta digitale che alimentasse il sistema.

Ethereum è il padre dei Contratti Intelligenti e delle Applicazioni Decentralizzate, mentre Ether la valuta che aiuta a sviluppare i vari processi e operazioni.

Ether viene minata come il Bitcoin, ma come detto non ci sono limiti al numero di monete da poter estrarre.

Conviene investire in Ether e Bitcoin?

Qualsiasi tipo di investimento può essere vantaggioso utilizzando la giusta strategia, e considerando sempre la componente di rischio.

Bitcoin è la prima criptovaluta ideata e sono molte le persone che hanno ottenuto incredibili profitti acquistandola quando valeva poco o facendo trading.

È importunate conoscere il mercato delle valute virtuali, monitorando le loro quotazioni e le oscillazioni di prezzo.

Ricordiamo che Bitcoin e le altre Alternative Coin sono soggette a brusche oscillazioni di valore, e ciò le rende perfette canditate per il trading online.

Una minima conoscenza del mercato e del suo andamento è quindi sempre molto utile. Allo stesso modo cercate di fissare degli obiettivi e dei limiti, soprattutto se siete dei principianti in questo settore.

Infine, è fondamentale affidarsi a una piattaforma di trading online certificata come Crypto Edge, in modo tale da avere la sicurezza di poter monitorare i propri investimenti in modo semplice e veloce.

Scopriamo di seguito le caratteristiche di questa piattaforma di trading.

Dove investire in criptomonete

Crypto Edge è tra le migliori piattaforme di trading che offre ai suoi utenti numerose possibilità di investimento.

Trovi le valute digitali più popolari e quelle emergenti, ma anche asset tradizionali come i metalli preziosi o le monete reali.

Per accedere alla piattaforma occorre effettuare la registrazione durante la quale vieni collegato a un broker che si occupa di aprire il tuo account. A questo punto sei pronto per inserire le tue credenziali private e fare il primo deposito. Crypto Edge è sicura, protetta e certificata, e il software è completamente gratuito senza costi nascosti.

Inoltre, la piattaforma mette a disposizione di ogni utente un Account Manager che lo aiuta a muovere i primi passi all’interno del sito. Il team è composto da broker professionisti che ti forniscono tutte le nozioni per investire nel modo corretto.

Per qualsiasi chiarimento su come aprire un account e quali sono i servizi del sito di trading, l’assistenza clienti è disponibile tutti i giorni della settimana, 24 ore su 24.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium