/ San Lorenzo e Valli

San Lorenzo e Valli | 01 dicembre 2021, 17:28

San Lorenzo al Mare, riparte la programmazione del Teatro dell'Albero

La Sala Beckett ospiterà per le prossime festività di una Rassegna Jazz, una per bambini, il Concerto di Capodanno e uno spettacolo teatrale a cura dello Stabile di Sanremo

San Lorenzo al Mare, riparte la programmazione del Teatro dell'Albero

Riparte la programmazione  del Teatro dell'Albero e del comune di San Lorenzo al Mare. La Sala Beckett sarà' protagonista per le prossime festività di una Rassegna Jazz, una rassegna per bambini, il Concerto di Capodanno, e infine, uno spettacolo teatrale a cura della Compagnia Stabile Citta' di Sanremo.

Partendo dalle sonorità di In A Silent Way, Bitches Brew e On The Corner e su fino ad Aura, Tutu o Amandla, questo collaudatissimo trio si propone di indagare la musica di Miles Davis con l’intento di cogliere tutte le sfumature di quel momento di grande fermento musicale, a tratti anche un po’ scanzonato, e riproporle, inevitabilmente filtrate dalle esperienze personali, in un’epoca e in un paese dove, pare, non ci sia più molto spazio per la creatività, per un pensiero autonomo fuori dal coro e, purtroppo, anche per sognare.

La strumentazione, decisamente “elettrica”, sarà il punto di forza e di partenza per i voli improvvisativi di questi 4 musicisti, che si incontrano su un terreno estremamente stimolante e suggestivo, al fine di dare libero sfogo alla loro creatività. La performance sarà quindi ricca di pathos, di interplay e con un occhio di riguardo anche all’aspetto più onirico e psichedelico, legato fin dall’inizio, e in modo indissolubile, a questo intrigante genere musicale.

Il concerto sarà preceduto dalla presentazione del libro "AROUND ME…JAZZ" di Umberto Germinale a cura di Maurilio Giordana.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium