/ Attualità

Attualità | 10 giugno 2021, 07:11

Imperia, dal Comune arriva l'ok ai mercati "straordinari" per recuperare la zona rossa. Campanini: "Occorre lavorare il più possibile per una vera ripartenza"

La Giunta ha accolto la proposta della Fiva Confcommercio e ha disposto tre nuovi appuntamenti con il commercio ambulante: ad Oneglia domenica prossima e domenica 11 luglio mentre a Porto Maurizio il 4 luglio

Imperia, dal Comune arriva l'ok ai mercati "straordinari" per recuperare la zona rossa. Campanini: "Occorre lavorare il più possibile per una vera ripartenza"

“Abbiamo avanzato una richiesta al Comune poiché in questo momento è fondamentale lavorare il più possibile ed è stata accolta e quindi non possiamo che essere soddisfatti. Si lavora per una ripresa economica del commercio sul nostro territorio e delle nostre attività sempre osservando le misure anti-contagio per lavorare in sicurezza”.  Così alla nostra testata Claudio Campanini, presidente per la provincia di Imperia di Fiva-Confcommercio. L’associazione di categoria nei giorni scorsi ha infatti avanzato all’amministrazione comunale la richiesta di poter "recuperare" le giornate in cui non si sono svolti i mercati nel periodo compreso tra il 2 e l’undici aprile ossia quando la Regione Liguria ha disposto la zona rossa anche per il comune di Imperia, oltre che per la provincia di Savona.

I mercati straordinari si svolgeranno ad Oneglia domenica prossima e domenica 11 luglio mentre a Porto Maurizio domenica 4 luglio. “Il Comune, sottolinea Campanini, anche questa volta si è dimostrato attento all’esigenze degli ambulanti. Come ho sempre sostenuto è fondamentale, adesso che le condizioni sanitarie lo permettono, incentivare il commercio il più possibile. Occorre ritornare alla normalità e questo lo dico sia per noi commercianti, ma anche per i singoli cittadino. La campagna vaccinale procede bene sul territorio e ormai i protocolli sanitari vengono applicati con scrupolo ed inoltre, come ho più volte sostenuto e come più volte hanno sostenuto anche gli esperti in materia, all’aperto il contagio è minimo, se non nullo, e quindi occorre procedere in questa direzione di ripartenza”.

In vista di questi nuovi appuntamenti con i mercati cittadini il comando della polizia locale ha già emanato l’ordinanza per le modifiche alla viabilità. Per consentirne lo svolgimento viene la sosta e il transito vengono quindi interdetti nelle località interessate dal mercato ed in particolare nel tratto compreso tra piazza Maresca e piazza Doria,  sul lato ponente e nel tratto compreso tra l'intersezione tra piazza Goito e via Maresca, in via Palestro nel tratto compreso tra l'intersezione con Calvi e piazza Goito, sull’intera piazza Goito e poi via San Carlo, piazza Doria lato Levante, piazza Serra, via XX Settembre e in via Cascione e varie intersezioni.

Angela Panzera

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium