/ Attualità

Attualità | 09 maggio 2021, 20:05

Successo di partecipazione a Cervo per la prima visita dedicata agli operatori turistici

24 presenze a Diano Castello e 45 a Cervo tra guide, travel blogger e influencer per raccontare e valorizzare il Golfo dianese

Successo di partecipazione a Cervo per la prima visita dedicata agli operatori turistici

Con 45 presenze per Cervo, suddivise in due gruppi e 24 per Diano Castello, al suo secondo appuntamento, la domenica di visite guidate ai due borghi più belli d’Italia del Golfo dianese, inaugurata la scorsa settimana a Diano Castello, si è chiusa con grande soddisfazione da parte di partecipanti e organizzatori. Prima iniziativa del progetto di sviluppo turistico Enjoy Golfo Dianese, la giornata di visite ai borghi è stata riservata a operatori del settore turistico. Erano presenti a Diano Castello (in mattinata) e a Cervo (nel pomeriggio) guide turistiche ed escursionistiche della provincia e non solo, rappresentanti di strutture ricettive del comprensorio dianese, personale di uffici turistici e Iat di comuni limitrofi, ma anche professionalità digitali legate al turismo come travel blogger in arrivo da tutto l’arco ligure e influencer, al lavoro sul web per valorizzare il territorio imperiese raccontandone le bellezze e le mille affascinanti storie.

Grande entusiasmo a Cervo tra gli amministratori: «Abbiamo aderito con entusiasmo all’iniziativa dopo la visita della scorsa settimana a Diano Castello, una scommessa nata quasi per caso – sono le parole del sindaco Lina Cha – questa prima iniziativa in una domenica di sole all’inizio della stagione si chiude con un bilancio più che positivo a conferma della bontà dell’idea e del suo potenziale turistico su tutto il Golfo dianese. Rappresenta inoltre per noi un tentativo di ricostruzione di una collaborazione tra i borghi del comprensorio: il successo di partecipazione che abbiamo registrato ci porta a voler coinvolgere sempre di più gli operatori turistici».

Accompagnati dalle guide Elisa Bianchi e Daniela Lantero, i due gruppi di partecipanti hanno scoperto Cervo attraversandola dal basso e dall’alto con il naso all’insù, tra antichi palazzi nobiliari, chiese, oratori, il castello dei Clavesana e il suo museo e le tante vie, scalette e scorci mozzafiato sul mare, ammirando il quale il percorso si è chiuso con una degustazione di prodotti tipici del territorio al Bastione di Mezzodì.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium