/ Politica

Politica | 13 aprile 2021, 10:06

Visita di Mulè in provincia di Imperia: Scibilia (Confesercenti) "Delusi, non ha trovato tempo per le imprese"

"Ha effettuato incontri con diversi sindaci affrontando problematiche complesse che sono sospese da diverso tempo ma non ha potuto mettere in calendario un appuntamento con le forze economiche in stato di grave crisi?" - si chiede il rappresentante della categoria

Visita di Mulè in provincia di Imperia: Scibilia (Confesercenti) "Delusi, non ha trovato tempo per le imprese"

“ Siamo rimasti un po’ delusi per non essere stati considerati dal rappresentante del Governo durante la sua lunga ed importante visita in molte città ed in molti territori della nostra provincia".

Queste le parole di Sergio Scibilia, segretario provinciale di Confesercenti, a poche ore dalla visita in provincia di Imperia del sottosegretario Giorgio Mule’. "Ha effettuato incontri con diversi sindaci affrontando problematiche complesse che sono sospese da diverso tempo ma non ha potuto mettere in calendario un appuntamento con le forze economiche in stato di grave crisi?" - si chiede il rappresentante della categoria

"Come associazione che rappresenta le imprese in grossa difficoltà, a causa delle chiusure per pandemia, avremmo avuto il piacere di consegnare la petizione nazionale di Confesercenti 'Portiamo le imprese fuori dalla pandemia' e le istanze che abbiamo inviato al Governo per chiedere di poter riprendere a lavorare, di aumentare il piano vaccinale per i territori di frontiera.

Al sottosegretario Mule’ avremmo voluto chiedere certezze sulla prossima data di riapertura del sistema turistico-ricettivo".


"Le attività economiche sono sottoposte a restrizioni ormai da 395 giorni e le imprese hanno bisogno di sostegni adeguati, di credito immediato e di un piano per ripartire in sicurezza.

Al sottosegretario Mule’ avremmo chiesto cosa ne pensa il Governo Draghi della richiesta di Confesercenti di un “Decreto Imprese” dedicato che preveda sostegni adeguati alle perdite realmente subite e ai costi fissi sostenuti, misure per il credito e soprattutto un piano per permettere alle attività di ripartire in sicurezza. - conclude Scibilia - Avremmo potuto ricordare al sottosegretario che noi imprese siamo il motore dell’economia e del lavoro. Solo se ripartiamo, riparte l’Italia".

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium