Ammonta a 16.836 euro la cifra stanziata dal Comune di Imperia per la manutenzione straordinaria del ponte in legno del parco urbano. Il lavoro è stato assegnato, tramite la procedura dell’affidamento diretto in quanto l’importo non supera i 40 mila euro, alla ditta “Dieffe Arredo Urbano Srl” la cui sede è a che ha sede a San Felice-Pioltello in provincia di Milano.
Da molte settimane il ponte, che unisce le due aree del parco urbano, è chiuso al passaggio pedonale, ma nonostante le transenne poste dal Comune non tutti rispettano il divieto. La struttura è stata interdetta per motivi di sicurezza. Nel contempo il settore 'lavori pubblici- manutenzione e patrimonio' , secondo la normativa in materia, ha avviato la procedura per l’individuazione della ditta a cui affidare i lavori.
Dopo la ricezione di diversi preventivi pervenuti, l’Ente sulla basi di criteri economici e produttivi ha fatto ricadere la propria scelta sull’azienda milanese. Al momento i lavori non sono ancora iniziati, ma dal Comune fanno sapere che a breve, una volta reperiti i materiali e le maestranze, si procederà con l’avvio del cantiere. Il parco urbano infatti, risulta essere un’area verde molto importante per i cittadini, soprattutto per quelli che praticano sport e per gli amanti degli animali, e su cui il Comune ha investito molto soprattutto per quanto riguarda la riqualificazione.


























