/ Attualità

Attualità | 17 febbraio 2021, 12:00

Imperia: continui guasti alla linea elettrica a Oliveto, abitanti infuriati: "Ieri al buio fino a mezzanotte"

Una situazione incresciosa che a gennaio si è verificata almeno cinque volte, nelle ore serali, quando gli abitanti, prevalentemente anziani, sono di solito a casa, magari intenti a preparare la cena

La frazione di Oliveto interessata dai lavori la scorsa estate

La frazione di Oliveto interessata dai lavori la scorsa estate

Gli abitanti di Oliveto protestano perché da diverso tempo e per molte ore manca la luce nelle case che si trovano nella frazione. Una situazione incresciosa che a gennaio si è verificata almeno cinque volte, nelle ore serali, quando gli abitanti, prevalentemente anziani, sono di solito a casa, magari intenti a preparare la cena.

"E' successo di nuovo ieri sera, è mancata fino a mezzanotte", racconta a Imperia News una delle abitanti.

I guasti all'illuminazione si erano verificati già alcuni anni fa, ma dopo la sostituzione del generatore sembravano risolti. "Ora abbiamo gli stessi problemi, abbiamo provato a contattare l'Enel, ma il numero per le emergenze è in bolletta, che al buio, soprattutto gli anziani, fanno fatica a trovare. Siamo senza luce al parco Robinson, all'altezza del ponte dell'autostrada, fino in cima al paese", racconta ancora la donna.

La scorsa estate quel tratto di strada è stato interessato da lavori di messa in sicurezza del rio, che hanno di fatto isolato gli abitanti per alcune settimane. (QUI)

Francesco Li Noce

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium