/ Attualità

Attualità | 30 dicembre 2020, 17:34

Lavoro, 40 milioni di euro stanziati dalla Regione per i centri per l'impiego. Berrino: "Potenzieremo un servizio importante in un momento di crisi"

La Giunta regionale ha approvato quanto avanzato dall'assessore al Lavoro. Le risorse per le spese infrastrutturali ammontano a 19,5 milioni di euro mentre 19,3 milioni sono quelle destinante al personale

Lavoro, 40 milioni di euro stanziati dalla Regione per i centri per l'impiego. Berrino: "Potenzieremo un servizio importante in un momento di crisi"

La Giunta regionale nella seduta odierna, su proposta dell'assessore al lavoro Gianni Berrino, ha approvato il 'Piano regionale di potenziamento dei Centri per l'Impiego e delle politiche attive del lavoro'. Si tratta di un documento richiesto a ciascuna Regione dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali nell’ambito del Piano nazionale di Potenziamento.

"Sono molto soddisfatto di questo risultato odierno perché andiamo a potenziare un servizio importante per tutti i cittadini in un momento di crisi occupazionale - commenta Berrino. Abbiamo approvato le linee programmatiche generali predisposte per la successiva ammissibilità degli interventi di carattere infrastrutturale e di rafforzamento dell’organico".

Le risorse totali per spese infrastrutturali assegnate alla Liguria ammontano a circa 19,5 milioni di euro da corrispondere una tantum. Le risorse totali per spese di personale, invece, ammontano a circa 19,3 milioni di euro, di cui 2,7 previsti per l’anno 2019, 6,3 per il 2020 e 10,3 per il 2021. Quest'ultima somma verrà corrisposta a regime previo invio di specifica rendicontazione delle assunzioni effettuate a partire dal 2021.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium